per pubblicare il mio sito ho dovuto rinominare la pagina HOME del mio sito in INDEX.HTML. è possibile rinominarla HOME? come devo fare?
per pubblicare il mio sito ho dovuto rinominare la pagina HOME del mio sito in INDEX.HTML. è possibile rinominarla HOME? come devo fare?
Rinomini la tua pagina home.html e crei una index.html in cui fai un redirect verso la home.html (fai una ricerca nel forum, sono 2 righe di codice). In questo modo il tuo sito è normalmente raggiungibile
Puoi rinominare il file mediante il tuo pannello di av, nella sezione gestione file.
Ciao!
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
grazie. non ho capito: posso fare una oppure l'altra operazione che mi hai suggerito?
o devo farle entrambe?
ciao
Devi per forza fare entrambe. Mi sorge un dubbio, hai capito cosa devi fare e a cosa serve?
Se ti sfugge qualcosa, chiedi senza problemi
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
devo ancora cimentarmi: se però riesci a darmi una spiegazione più esauriente te ne sarei estrememente grato. sono un vero neofita! :-)
Tu desideri chiamare la tua homepage home.html invece di index.html; ma il server apache va a cercare automaticamente in una cartella, nell'ordine, soli i file index.html, index.htm e index.php.
Quindi per venire incontro alle tue esigenze e alle regole di apache e dell'host (poichè da regolamento ogni account deve essere accessibile in una pagina index) si può adottare la scappatoia di creare un'index.html o index.php che redireziona verso una qualsiasi pagina che è la vera homepage.
Nella tua index.html/index.php dovrai mettere solo il codice che trovi qui.
-- Aut Roma Aut Nihil!
grazie 1000!
domanda: ho bisogno di più spazio per il mio sito.
non ho capito se aumentarne la capienza comporti o meno una spesa di denaro.
ho leto il discorso degli AC m anon ho capito tanto bene.
devo pagare qualcosa?
EDIT:
ho aperto il link che mi hai dato ma si apre un topic!
devo inserire questo codice nella index.html?
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>Redirect...</TITLE>
<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="0; URL=http://nomesito.estensione">
</HEAD>
<BODY>
</BODY>
</HTML>
Ultima modifica di seneca : 08-12-2008 alle ore 15.48.56
Devi pagare in ac, se non hai ac a sufficienza devi acquistarli mediante uno dei metodi che trovi nelle faq.non ho capito se aumentarne la capienza comporti o meno una spesa di denaro.
ho leto il discorso degli AC m anon ho capito tanto bene.
devo pagare qualcosa?
Si, naturalmente devi cambiare il valore del campo URL.devo inserire questo codice nella index.html?
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>Redirect...</TITLE>
<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="0; URL=http://nomesito.estensione">
</HEAD>
<BODY>
</BODY>
</HTML>
-- Aut Roma Aut Nihil!
nel mio caso cambierò il campo inserendo: URL=http://zorrottweiler.org">
corretto?
Non lo so, devi saperlo tu: se quel dominio di secondo livello punta alla home di cui dicevi prima, si, è corretto.
-- Aut Roma Aut Nihil!
non lo so. non bisogna inserire il nome del sito?
non ho capito come faccio a scrivere il codice dentro alla cartella.
se clico sulla cartelle apepna creata (index.html) questa si apre e vedo la cartella chiamata "parent". se clicco su questa torno nella schermata precedente. bho!
Ma tu non devi scrivere in una cartella (cosa impossibile), ma in un file!
Vai su "pubblica" del tuo pannello di av e usa l'editor che trovi li.
Il nome del tuo sito è zorrottweiler.altervista.org, se la pagina si chiama home.html dovrai scrivere al posto di nomesito.estensione zorrottweiler.altervista.org/home.html
Ultima modifica di seneca : 08-12-2008 alle ore 19.01.19
-- Aut Roma Aut Nihil!