Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: configurare alias con thunderbird (era:problema con alias mail!!)

  1. #1
    Guest

    Predefinito configurare alias con thunderbird (era:problema con alias mail!!)

    salve, non riesco a configurare l'alias del mio sito, le istruzioni non spiegano bene cosa dovrei fare!! ho provato con mozzilla thunderbird e niente, ora sto provando con outlook, ma non ci riesco, qualcuno mi potrebbe guidare mano a mano per configurare l'account???

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Cosa non capisci della guida?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho bisogno del server di posta in entrata per configurare l'alias mail!!!

  4. #4
    andreastronati non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-03-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    esatto anche io ho lo stesso problema come si fa?????

  5. #5
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Rispondo ad entrambi: il server su cui dovete fare riferimento è sempre il vostro, quello reale. Mi spiego: avete il vostro alias nomesito[at]altervista.org che punta sul vostro indirizzo reale email[at]dominio.it quando vi chiederà di mettere dentro i dati per inviare e scaricare la posta dovete mettere quelli del vostro indirizzo reale (in questo caso email[at]dominio.it). Così dovrebbe funzionare.

    Ricordo, perchè forse non è molto chiaro anche nella guida, che le e-mail inviate all'alias vengono automaticamente recapitate all'indirizzo reale pertantanto io le leggerò tra la posta in arrivo di email[at]dominio.it !

    Comunque per problematiche continuate a postare che cercheremo di risolvere.
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma la password da inserire è quella dell'account originale o quella di accesso allo spazio altervista?

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    La password che devi inserire è quella associato al tuo account mail (no quella di AlterVista).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io thunderbird ce l'ho configurato con un account mio di un'altro gestore, e quando inserisco i nuovi dati mi dice che non posso usare lo stesso server per 2 account...e se invece elimino l'account che uso solitamente per usare solo la mia mail di altervista mi dice che il server non mi accetta...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •