Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema Banda

  1. #1
    PSPMod non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-08-2006
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema Banda

    Salve,è da tempo che possiedo un sito qui su altervista e pur avendolo semi abbandonato lo controllo almeno 1 o 2 volte al mese giusto x controllare se sono presenti messaggi di spam o altro,bene,detto questo... il problema presentatosi a me è il massivo consumo di banda effettuatosi negli ultimi 2 mesi e cioè il raggiungimento dei 10 gb prima della fine del mese (come è successo ad ottobre) o in pochi giorni come questo mese... ora, se avessi un sito con un massivo numero di visitatori questo non sarebbe affatto strano,ma il problema sorge appunto xkè avrò si e no massimo 10 visitatori alla settimana ed è del tutto impossibile che si verifichi un tale consumo massivo di banda.Quindi tutto ciò mi porta a sospettare che ci sia qualcuno che faccia questo volontariamente (anche se non so proprio il perchè...)
    Scrivo tutto questo visto che sicuramente voi potete risalire a chi abbia effettuato ciò sul mio sito,quindi spero che mi diate l'ip cosicchè io possa bannarlo escludendogli l'accesso al mio space.

    i dati di accesso al sito sono questi fatti da shinystat
    mentre il sito è questo

    Aspetto una vostra risposta
    Saluti e grazie :)

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Può darsi che la banda sia stata consumata dagli accessi diretti ai file che hai pubblicato, magari perché linkati da qualcuno da qualche altra parte. Per questo non ti figurano nelle statistiche.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    PSPMod non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-08-2006
    Messaggi
    2

    Predefinito

    no non credo proprio perchè se ho messo dei file nessuno ne ha accesso diretto senza passare dal sito (essendo in phpnuke) ed inoltre i pochi file che ho uppato non raggiungono il mb quindi per arrivare a consumare addirittura 10 gb dovrebbero scaricarlo in più di 10000 xD

  4. #4
    decapoa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Dalle statistiche non è sempre facile individuare gli accessi automatici. Tempo fa ricevevo centinaia di accessi al giorno sulla stessa pagina, dallo stesso browser ma da numeri ip completamente diversi.

    Se ti può interessare ho scritto un piccolo codice php e mysql per individuare più facilmente gli accessi automatici... sul mio sito funziona bene. Guarda qui http://decapoa.altervista.org/deca_stats/check.php

    Non ho ancora scritto il codice per renderlo autoinstallante... e quindi per adesso è solo per utenti esperti. Se decidi di usarlo, spero ti possa essere utile.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •