Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Barra superiore nei siti AV...Cos'è?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Barra superiore nei siti AV...Cos'è?

    L'ho notata oggi in alcuni siti, una sorta di toolbar con classifica e altro che sta in cima...E' un servizio nuovo o cosa? Ve lo chiedo perchè ormai è da tantissimo tempo che non faccio accesso al pannello...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    E' un servizio nuovo o cosa?
    E' un servizio che c'è da qualche giorno.

  3. #3
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Il percorso per attivare la toolbar di Altervista è Pannello di controllo=>Tools (o Community)=>Toolbar.
    Ci sono diverse opzioni per personalizzarla.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sebbene stia già riscuotendo un discreto successo (circa 200 siti al giorno attivano la loro toolbar) non è stato ancora pubblicizzato in alcuna sede proprio perchè è molto nuovo e in fase di test, ma lo sarà presto.

    Oltre a quello che c'è adesso integrerà molte altre funzionalità come il contatore il google pr del sito ecc ecc
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di informaticweb
    informaticweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Si infatti io l'ho installata subito i primi giorni che è stata creata! Le funzioni sono davvero ottime...se poi verranno incrementate ancora meglio! Sul mio sito risultano un pò sballati il link per i feed rss e il pulsante aggiungi ai preferiti che mostra un msgbox con scritto di premere Ctrl + D per aggiungerlo ma capisco benissimo che è stata appena creata ed è ancora in costruzione quindi attendo con calma tutte le migliorie e appena ci saranno sarò subito pronto ad installarle!:-)
    Grazie mille per tutti i servizi che lo staff di altervista ci mette a disposizione e che si possono installare sul proprio sito Web con pochi click e anche poca conoscenza dei linguaggi di programmazione!!

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Purtroppo la funzione "aggiungi ai preferiti" mostra una msg box per browsers non ie poichè l'aggiunta ai preferiti con un click è una funzione implementata solo da quest'ultimo.

    Tra non molto i servizi aggiunti saranno:

    1) Contatore visite, personalizzabile e analogo a quello che esiste già come tool standalone
    2) Google Page Rank
    3) La possibilità di inserire un link con un'icona a piacere, sia scelta da un set predefinito, sia richiamata da proprio spazio web

    Chiaramente ogni feedback relativo a questo nuovo oggetto sarà gradito...
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora segnalo un piccolo piccolo "difetto" (almeno, sul mio sito usando firefox capita.)

    La toolbar non ha ne un carattere di default, ne una dimensione dei caratteri di default. Questo comporta che la stringa in fondo a destra possa finire fuori dalla toolbar.

    Seconda nota: la toolbar la vedo sopra il blog (nucleus), ma non sopra il forum (SMF)...

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Pensavo che la toolbar funzionasse solo per le pagine html, con le mie in php (portale, forum) non viene mostrata
    -
    Eit, dopo il seguente post di gianluca ho testato nuovamente la toolbar, su wordpress (gzip non attiva) viene mostrata correttamente :D
    Ultima modifica di darkwolf : 12-11-2008 alle ore 04.40.41
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    assimo:

    hai delle pagine d'esempio in modo da verificare?

    darkwolf:

    verifica di non avere la compressione gzip abilitata, in questo momento la toolbar può essere erogata su contenuti compressi
    Gianluca

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    darkwolf:

    verifica di non avere la compressione gzip abilitata, in questo momento la toolbar NON può essere erogata su contenuti compressi
    Beh si sul portale e forum è sicuramente abilitata, sul blog (wordpress) mi sa di no.
    Mo controllo meglio, non immaginavo dipendesse dalla compressione, grazie
    -
    Edit: su wordpress funziona e anche sul nuovo sito
    Ultima modifica di darkwolf : 12-11-2008 alle ore 04.44.21
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    errata:

    in questo momento la toolbar non può essere erogata su contenuti compressi
    Gianluca

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Beh si l'avevo intuito :)
    Vorrei chiedere: è possibile disabilitare il custom search?
    Inoltre ho notato (avendo lasciato attivo anche il banner) che categoria ecc sta sempre su N/A.
    Link demo: http://darkwolf.altervista.org/smf107/news.php
    -
    Edit: la toolbar mi rovina totalmente la demo online del firmware: http://darkwolf.altervista.org/demo/home.htm
    -
    Riedit: provate a fare tasto destro del mouse sulla lente del custom search (solo con firefox3)
    -
    Infine la barra mi crea ben 22 errori di validazione w3c (valido se disattivo la barra):
    XHTML 1.1 http://validator.w3.org/check?uri=ht...F1.591#line-40
    Ultima modifica di darkwolf : 12-11-2008 alle ore 05.31.58
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    assimo:

    hai delle pagine d'esempio in modo da verificare?
    EDIT: Per la parte forum, ho risolto anche io disabilitando la compressione.

    Mentre per il blog puoi controllare http://assimo.altervista.org/blog
    Piccola nota sul problema della dimensione caratteri: si riscontra con un semplice e simpatico CTRL-+ (e non come dissi io ieri sera, maledizione a firefox3 che si tiene salvato anche quando ingrandisco il carattere su un certo sito): lo spazio non basta e il testo va a capo.

    Notare comunque la differenza delle due stringhe "crea sito web", confrontando per esempio con http://assimo.altervista.org/forum
    Ultima modifica di assimo : 12-11-2008 alle ore 12.41.43 Motivo: aggiunta per confronto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •