Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema trasferimento dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema trasferimento dominio

    Ciao a tutti!

    Volevo chiedervi una cosa aproposito del trasferimento del mio dominio da altervista a aruba.

    Pochi giorni fa ho acquistato su altervista un dominio di secondo livello. Ma sono stato così stupido da non informarmi bene su cosa stavo per acquistare, e ho scoperto solo dopo che altervista offre solo servizi di reindirizzamento.

    Solo che non è quello che cerco, io voglio un sito www.miodominio.qualcosa che non mi reindirizzi da nessun' altra parte.

    Ho pensato quindi di trasferire il mio dominio di secondo livello su arub, purtoppo pagando ancora.

    Volevo chiedervi dei chirimenti:
    1. anche se l' ho comprao da pochi giorni, lo posso gia trasferire?
    2. la procedura di trasferimento è molto difficile? perchè io non sono molto pratico...
    3. sapreste consigliatrmi quale fra questi sarebbe il dominio che fa al caso mio? (Il mio sito dovrebbe avere una homepage con un blog da aggiornare giornalieramente, con attorno immagini lik eccetera. Collegate a questi link ci covrebbero essere altre pagine del mio sito).


    Grazie anticipatamente dell' aiuto!
    Ultima modifica di rihannaShare : 09-11-2008 alle ore 15.14.00

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglio essendo un Blog userai il mod_rewrite e i permessi di cartella quindi:



    Lo puoi trasferire subito se vuoi, basta fare il backup del DB e dei file poi uppare tutto nel tuo nuovo server

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Allora...
    Prima di tutto grazie per la risposta...
    Poi:
    sono abbastanza inesperto... cosa signifoca mod_rewrite? e permessi di cartella? il backup del db è il backup di tutti i file che ho sul mio sito altervista? perchè li ho gia tutti sul pc... Infine io usa windows... quindi dovrei scegliere hosting windows vero?

    Scusa per l' ignoranza...e grazie ancora!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hostign Windows e Hosting Linux non c'entrano con il tuo Sistema Operativo

    Ogni Server (Windows o Linux) ha delle impostazioni diverse e caratteristiche diverse.

    Ti ho consigliato linux perchè puoi gestire i Permessi delle Cartelle, usare il mod_rewrite semplicemente utilizzando i permanlink dal tuo pannello di controllo di Wordpress (credo tu usi questo per il tuo blog) quindi non conoscere la sinstassi dell' .htaccess, perchè su windows le cose cambiano prchè Windows lavora su IIS, poi non avere problemi sulle cartelle pubbliche o private che hai su Windows.

    Per i file di backup esatto, devi avere quelli del tuo sito, e poi un file di testo che contenga il backup del tuo DB, in modo da trasferirlo poi nel DB su Aruba.


    Magari ti ho confuso le idee ma se non sai/capisci qualcosa basta prima fare una piccola ricerca su Google poi chiedere qui

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    hem...confuso le idee no ma.. non ci ho capito nulla!

    Dai adesso cerco di tradurre ciò che hai scritto con google e poi se non mi è ancora chiaro qualcosa ti chiedo...

    Grazie per la disponibilità!

    PS ma secondo te è una cosa molto difficile quella che sto cercando di fare? Bisogna avere molte competenze tecniche o con qualche ricerca su google poteri farcela?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Assolutamente no, è facilissimo, io ero messo peggio di te, poi basta mettersi seriamente e le cose vengono da se, poi se si hanno persone che aiutano online è ancora più facile

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    infatti hai ragione! grazie per l' attenzione!

    Vorrei mettermi subito a lavorarci perchè mi piace un sacco fare queste cose, ma purtroppo la scuola prima di tutto quindi prima di stasera non posso fare nulla...

    Buona domenica ciao!

    EDIT:
    aaallooora ciò che ho capito:

    1. Wordpress è un blog che può essere inserito all' interno di un sito.
    2. il mod_rewrite serve a (non vorei sparare una cavolata mai vista prima) ridurre l' url delle pagine web per renderle più facili da trovare ai motori di ricerca...

    Però:
    1. ho letto delle guide sull' installazione di wordpress... sembra difficilissimo... e comunque intorno al modulo del blog vero e proprio posso gestire come voglio io la grafica vero? posso inserire le mie immagini, le mie scritte con i miei caratteri?
    2. con wordpress posso ancora usare NVU per fare il mio sito?
    3. per quanto riguarda il backup del db... non ho trovato guide per l' esportazione del backup del database con la versione 2.9.1 di PhpMyAdmin... io non ho idea di che parametri ci vogliano per farla... Poi non capisco perchè questo backup va fatto...io nella mia cartella sul pc ho tutte le immagini e le pagine .html salvate... non bastano quelle?

    Grazie infinite ancora!
    Ultima modifica di seneca : 09-11-2008 alle ore 22.49.37

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Un dominio appena registrato non è trasferibile nei primi 2 mesi, dovrai attendere che passino 60 giorni dalla registrazione, anche se il dominio è sbloccato e hai i codici di sblocco (che comunque devi chiedere a domini[choiccioletta]altervista.it ).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi alla fine ho deciso di comprarmi un dominio completamente nuovo su aruba, per motivi che non sto qui a descrivere perchè non interesserebbero a nessuno.
    Ho fatto molte ricerche e ho trovato molte risposte nella rete, ma ancora ci sono cose che non mi sono chiare e spereo che qualcuno possa aiutarmi!

    Il mysql è importante da comprare, perchè senza quel databese mi sarebbe impossibile creare il blog con wordpress giusto?
    Vorrei anche sapere come avviene la gestione della grafica con wordpress. Come gia detto uso NVU per creare le pagine web, e mi trovo molto bene. Però non riesco a capire se, una volta inserito il worpress nelle mia home page sarà ancora possibile gestirla da NVU.
    Grazie per l' attenzione, ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •