Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Ho cambiato cellulare, per la Server to Server serve cambiare?

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Ho cambiato cellulare, per la Server to Server serve cambiare?

    Buonasera,

    è da uno/due mesetti che ho cambiato la scheda cellulare ed il rispettivo numero, l'operatore è lo stesso ma la vecchia SIM con i vecchi dati sono ormai in via di disattivazione, ora mi chiedevo per la restrinzione Server To Server devo contattare qualcuno per dare il nuovo numero o va bene anche quello vecchio in via di disattivazione?

    Io ho pensato che quello vecchio non fosse più buono ma chissà...può darsi che per quello a cui serve ad AlterVista vada bene anche quello vecchio...


    Attendo l'intervento di qualcuno dello staff...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Suppongo che l'abilitazione del servizio via sms sia solo un modo per avere quella "certezza" in più per lo staff che, colui che richiede l'abilitazione del servizio, sia realmente il proprietario del sito (in caso contrario non è difficile, da parte delle autorità competenti, rintracciare il proprietario della sim che ha inviato l'sms).
    Quindi direi che non è assolutamente necessario aggiornare il numero della sim
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io invece penso anche il contrario perchè disattivando la SIM se le autorità competenti vogliono rintracciarmi non trovano più il numero registrato pertanto non sanno che pesci prendere, inoltre ammettiamo che disattivata la scheda, un nuovo cliente si compra TIM e gli assegnano il mio numero e hanno bisogno di sapere i dati quelli rintraccieranno il nuovo proprietario e no il vecchio che sarei io...per questo ho voluto chiedere.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Al momento dell'attivazione del servizio (invio sms) la sim era "tua" e questa è l'unica info utile/necessaria.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusa ma non mi ritrovo con ciò che dici, se non ricordo male l'eliminazione della restrinzione tramite SMS serviva anche per un fatto di responsabilità...cioè se faccio una cosa che non dovrei fare sfruttando la funzione Server To Server e viene segnalato all'abuso il mio spazio esso (se grave penso) dovrà segnalare l'abuso alle autorità competenti che per scoprire a chi fare la denuncia andrà a vedere a chi appartiene il numero dalla quale AlterVista ha ricevuto l'sms e se non ci sarà più il nome di mio padre ma di una nuova persona essa dovrà pagare per causa mia...

    Cioè io non è che faccia qualcosa di grave ma per un fatto di lealtà io ho chiesto qui...per sicurezza attendo una risposta da dapeco o da Gianluca.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Se io passo col semaforo rosso e lo stesso giorno vendo l'auto il verbale sarà sempre mio in quanto nel momento in cui è accaduto il fatto l'auto era di mia proprietà.
    Nel momento dell'attivazione la sim era tua (di tuo padre) quindi in base a ora e data (+numero) l'abuso verrà inoltrato nei confronti del titolare della sim (il titolare ufficiale nel momento di invio conferma via sms).
    La sim potrebbe passare anche per decine di diversi proprietari ma in quel momento era tua e questo (IMHO) è l'unica cosa che conta (e serve) alle autorità competenti
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si sono d'accordo con te...però io non credo che AlterVista nel momento in cui abbia ricevuto il mio numero con il mio sms abbia già preso i dati...cioè penso che AlterVista vada a chiedere i dati del titolare solo e qual'ora dovesse segnalare un abuso...se la SIM va via il nome scompare e quindi posso commettere tutti i "crimini" che voglio tanto paga qualche altro o nessuno...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    beh è come per gli ip.
    Se chiedi (tu pol.post) al provider adsl: chi aveva x ip in tale data e ora? loro rispondono in quanto tengono i vari log, idem per la telefonia, difatti basta (in caso di abusi) chiedere a tim/wind/vodafone/3 o chicchessia: a chi apparteneva questo numero in data xx alle ore xy ed ecco che si è trovato il proprietario
    -
    A Messina diciamo: "non fari nenti chi nenti si sapi (Se non fai niente non si sa niente)" insomma togliti dalla testa l'idea di poter commettere "abusi" e scaricare la colpa a terzi
    Ultima modifica di darkwolf : 02-11-2008 alle ore 16.20.50
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non potrei mai commettere "crimini" AlterVista non è una di quelle società di zighirinett (non buona, non affidabile...) quindi subito verrai preso

    Comunque non sapevo che loro memorizzano a chi appartiene un determinato numero in una determinata data e ora...so che registrano le chiamate, verso quale operatore, numero senza ultime tre cifre, importo ecc...bah sinceramente non sono ancora tanto convinto comunque per me può terminare anche qua...se Gianluca o chi di dovere pensa che sia meglio cambiarlo può scriverlo qui o inviarmi un SMS e procederò secondo le loro istruzioni.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Sai quante cose non sapevo io prima di lavorare (ormai tempo fa) in un centro vodafone?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •