Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Blog nel Sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Blog nel Sito

    Buongiorno a tutti!
    Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato camera, ma non so dove postare la mia domanda.

    Volevo chiedere se qualcuno saprebbe indicarmi un modo semplice per mettere un "blog" all' interno del mio sito altervista, che poteri facilmente aggiornare senza rifare ogni volta la homepage.

    Non so se può essere utile per la risposta, comunque io per creare il sito usa il proggramma NVU, io quanto di HTML conosco poco.

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se avessi cercato prima avresti trovato una risposta, il blog basato su wordpress è installabile con pochi click dal tuo panello di amministrazione su altervista in Pubblica -> Installa blog, forum, gallery, portale -> Wordpress

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma avevo letto altre discussioni che non mi sembravano molto chiare...

    Comunque ti ringarzio molto!

    Vorrei sapere però se è possibile creare un blog nella homepage.
    Vi spiego:
    Ho fatto una tabella con tutti i vari link, immagini ecc. ho lasciano una parte della tabella libera (sempre nella home) in cui vorrei inserire il modulo del blog.

    Se non è chiaro ditemelo...

    Grazie ancora!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E se quello che hai fatto lo metti nel blog non fai prima?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione... Però non so come fare... è 2 ore che ci provo... Non so dove poter modificare tutto ciò che è "attorno" al blog, senza modificare il blog stesso...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Puoi creare una pagina personalizzata e usare l'HTML che hai usato nella pagina creata da te.

    Se sono semplicemente Link puoi usare il Blogroll

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma creando questa pagina personalizzata io posso creare tutto in NVU vero?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ascolta, cosa devi fare precisamente??

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scusami se non mi riesco a spiegare!

    Io devo fare un sito. In questo sito ci saranno immagini, e link.
    Ma la cosa fondamentale è che al centro del sito ci deve essere un blog in cui ogni giorno potrò aggiungere interventi.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Allora quelle immagini e link inseriscile nella sidebar.php che modifichi da Design nella bacheca! I link come detto li puoi inserire nel Blogroll, se fai qualche ricerca spiegano per filo e per segno come modificare WP ( Wordpress )

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •