Salve, mi chiamo Gianvito. E' la prima volta che scrivo sul forum perchè non ne ho mai avuto bisogno. Tempo fa ho creato diversi account su altervista ma poi ho abbandonato la creazione dei siti per la mia inesperienza con linguaggio html. Vi scrivo perchè ho il famoso problema dell'attivazione della home page. Quando vado sul mio sito dice:
"L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).
Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo.
Eccetera eccetera"
Premetto che prima di scrivere ho letto le FAQ ed eseguito ricerche sul forum, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Non capisco dove sbaglio. Spero che qualcuno mi possa aiutare spiegandomi passo passo le operazioni da fare. Grazie a tutti delle risposte.
(Ho windows XP, Firefox, nessun proxy attivato e ho 2 account su altervista: questo che è + vecchio e un altro)
Ho letto in varie discussioni che devo cancellare il file index.html di deafult e mettere il mio, ma non riesco a capire dove si trovi il file di default. Poi ho letto che devo andare a questo indirizzo: ftp://tuonick.altervista.org/ e mettere i miei dati. Ho riscontrato molti problemi alla fine comunque andando qui (ftp://animemangavalley.altervista.org/ ) e mettendo i dati ho avuto accesso ad una pagina che ha l'aspetto quasi di una cartella che contiene i file html che avevo nel sito.
Adesso che devo fare per sostituire alla pagina preimpostata la pagina da me creata che si chiama index.html?
Vi prego aiutatemi e ditemi se ho sbagliato qualcosa. Grazie per le risposte e scusatemi se ho sbagliato sezione.
Ho aggiunto alcune cose, giusto per non fare + topic.
Volevo chiedere questo. Ho notato che quando si creano le altre pagine html per il sito anch'esse presentano nella struttura le colonne, il banner, ecc...ecc... molto similmente alla home page. Mi chiedevo che succedeva se si cambiava il modello di home page dopo che sono state create altre pagine. C'è un modo per creare altre pagine con la struttura tipica del forum che si auto-aggiornano se per caso viene cambiata la home?
Ultima modifica di animemangavalley : 05-08-2008 alle ore 23.43.31
1 - Per cancellare la pagina di default puoi farlo tramite un semplice programma ftp o direttamente dal pannello di controllo di AlterVista nella sezione di gestione file.
2 - Per una modifica più veloce di tutte le pagine potresti usare un CMS preconfezionato. Oppure imparare un pò di php per creare menu testata e footer da includere nelle pagine del sito.
ti ringrazio x le risposte, ma non ho ancora capito come fare a elimininare la pagina di default dal pannello di controllo di AlterVista nella sezione di gestione file, in quanto non la trovo! come si chiama il file che devo cancellare?
invece x il punto 2 non ho capito per la mia ignoranza nel settore, quindi mi informerò e ci proverò. grazie!
P.S.: nel caso potresti consigliarmi qualche programma FTP e CMS
non so se ho eliminato la pagina idex, ma comunque non si carica e dice sempre di sostituire la home page con l'index.html. Se faccio Control + F5 non ottengo niente... non capisco davvero dove sbaglio...
Scusatemi tutti!! ho risolto non vedevo il sito semplicemente perchè l'avevo salvato nei segnalibri con indirizzo sbaglaito. Scusatemi adesso è tutto OK. Ringrazio tutti delle risposte e della pazienza. Ho modificato il msg x nn fare msg doppi. Per quanto riguarda invece la creazione di pagine nel sito senza dover ogni volta mettere tutto il codice della grafica qualcuno può aiutarmi?
Ultima modifica di animemangavalley : 06-08-2008 alle ore 15.06.00Motivo: risolto