salve
voleov sapere se le cose che pubblico su altervista sono di mia proprietà o diventano di altervista.
A che punto del contratto è spiegata questa cosa che nn la trovo?
salve
voleov sapere se le cose che pubblico su altervista sono di mia proprietà o diventano di altervista.
A che punto del contratto è spiegata questa cosa che nn la trovo?
Ovviamente sono tue.
Laddove non ci sia nulla di specifico nei termini e nelle condizioni (non potrà mai esserci tutto) vale la normativa vigente.
Nei termini e condizioni:
Non dice chiaramente questo ma ti configura come autore ed editore dei contenuti.4.2 L'Utente registrato dichiara inoltre di assumersi la piena e totale responsabilità giuridica nei confronti di quanto pubblicato sul Sito Ospitato, manlevando e tenendo indenne AlterVista da qualsiasi rivendicazione o pretesa derivante dall'uso o abuso dei servizi offerti.
Gianluca
Spero di non andare OT.. riguarda sempre i diritti d'autore.. se una persona svolgesse una azione di fansub di serie ovviamente non licenziate in italia andrebbe bene ?(si parla di anime e/o manga solo a titolo informativo^^)
se ho sbagliato perdonatemi
Su questo purtroppo si va appunto OT. Potresti chiedere alla community e certamente avere pareri variegati di persone che stanno facendo cose simili, ma per essere tranquillo dovresti sempre far riferimento ad un consulente.
Gianluca
Finisco l'ot e non ti disturbo piu gianluca ^^ piuttosto se mi puoi spiegare con un pm cosa intendi per chiedere alla community (quella in questo forum?) soprattutto.. io sapevo che se è una cosa svolta da amatori del genere e poi tradotta sempre da essi non presentava problemi (ovviamente se non si mostra il marchio che non esisterebbe cmq :D) dunque a quale consulente posso riferirmi ?
grazie per la delucidazione anticipatamente e anche per la precedente risposta
Rispondo con piacere, la cosa non mi disturba...
Con la community intendevo proprio la community di AlterVista e quindi le persone che popolano il forum.
Personalmente non sono in grado di dare un parere in merito, se vuoi stare tranquillo meglio rivolgersi ad un consulente (quindi un legale), purtroppo questo normalmente ha un prezzo e la cosa stride con gli intenti amatoriali che normalmente si hanno nel portare avanti progetti simili, temo però che sia l'unico modo per essere sicuro al 100%.
Alternativamente potresti fare tu una ricerca o magari confrontarti con altri progetti simili per capire come si sono organizzati...
Gianluca
Faccio subito richiesta alla community , ti ringrazio della disponibilita e della gentilezza :D