Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Mac OS X] configurazione FTP Client

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Mac OS X] configurazione FTP Client

    Ho da poco Mac e mentre prima con ubuntu per caricare sul mio spazio web utilizzavo filezilla, ora non so piu' come fare. Ho provato Fetch e Cyberduck, ma quando mi chiedono Server, nome utente e passowrd e io metto localhost, scuolapass e vuoto mi dice che non è possibile connettersi. Perché?

    Come risolvo?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Premetto che non conosco il mondo Mac, ma i dati in teoria dovrebbero essere questi:
    - server: scuolapass.altervista.org (oppure ftp://scuolapass.altervista.org/)
    - nome utente: scuolapass
    - password: (quella che hai per i servizi di AV)

    Quelli che hai inserito tu sono i tipici parametri della mysql_connect() per i database...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito ftp attivo

    scusate....mi sapete dire se posso cambiare la modalità di connessione dell'ftp???
    a me servirebbe la modalità attiva...ma non so come fare.Vi ringrazio in anticipo!spero mi diate una risposta il prima possibile!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    No, non puoi cambiarla.
    Come mai hai questa esigenza?


    Ciao!

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    sto facendo un progetto per l'università sull'ftp attivo e passivo.mi collego all'ftp di altervista per poter fare download e upload di file.però non so come fare l'ftp attivo.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciò che hai descritto puoi farlo benissimo con la configurazione standard.


    Ciao!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    cioè andando a deselezionare(nelle impostazioni di internet explorer) user passive mode?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    No, intendevo dire che le operazioni che normalmente si fanno via FTP le puoi fare con la modalità passiva.
    Quali sono le particolari esigenze che richiedono la modalità attiva?


    Ciao!

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    si...lo so.Nella traccia del progetto c'è scritto:Funzionamento in modo attivo/passivo.come lo devo intendere?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •