Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Protezione immagini

Guest

Exclamation Protezione immagini

Ciao a tutti!
    Sono un neofita di Altervista, sto cercando di creare il mio sito...ho letto che tra i servizi offerti c'è una specie di antifurto (anti-hotlinking).

Visto che il mio sito ospiterà alcune mie fotografie volevo sapere se tale servizio è automatico o bisogna far qualcosa per proteggere le foto/i files che caricherò.

Nei "dettagli" ho letto anche che "...sarai tu a decidere quali files abilitare per il direct linking...": come?

Forse sono banalità, ma - come ho già scritto - sono proprio un neofita...

Attendo consigli
    Grazie
    Mirko

Guest

Predefinito

Hai capito male: la protezione sui file del tuo account è applicata sul linkaggio diretto dall'esterno del tuo sito.
    Esempio: se usi il tuo account di Altervista come deposito file e linki questi file da qualche parte (su un forum, un blog, o altro) questa attività viene bloccata di base.
    C'è un sistema che permette di "disattivare" questo sistema, ma esclusivamente per le immagini.
    Questo sistema comporta l'uso di una cartella chiamata "_altervista_ht" che devi creare nella radice del tuo account, e le immagini in essa contenute saranno "hotlinkabili" all'esterno.

Nel tuo caso, da quello che ho capto, tu hai intenzione di proteggere dal salvataggio le immagini del tuo sito, ma questa non è possibile (basti pensare che ogni visitatore può fotografare lo schermo e così ottenere le tue immagini).

ciao!

Guest

Exclamation

Ok ti ringrazio...quindi se non ho capito male l'unica soluzione è quella di caricare immagini con risoluzioni basse in modo che non ci si possa fare geanché...o c'è qualche altro espediente???

Guest

Predefinito

Oppure usare un watermark.

ciao!