Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Dopo aver inviato i file con filezilla

Guest

Question Dopo aver inviato i file con filezilla

Ciao
    ho usato filezilla per inviare i files del mio sito costruito con Front Page passandoli dal server remoto a quello locale ( o piu' semplicemente ho seguito la guida all'uso di filezilla ). Una volta trasferiti i file come si attiva la pubblicazione. Il mio sito http://www.poesiamichela.altervista.org ancora non si visualizza. Qualche aiutino?

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da poesiamichela Visualizza messaggio
    Ciao
    ho usato filezilla per inviare i files del mio sito costruito con Front Page passandoli dal server remoto a quello locale ( o piu' semplicemente ho seguito la guida all'uso di filezilla ). Una volta trasferiti i file come si attiva la pubblicazione. Il mio sito http://www.poesiamichela.altervista.org ancora non si visualizza. Qualche aiutino?
    credo che l'errore sia quello in rosso.
    tu non devi portare la pagina esempio che altervista ha creato dal server di altervista al tuo PC.
    tu devi mandare la pagina da te creata dal tuo PC ad altervista.

controlla di non aver sovrascritto la pagina fake a quella che hai creato tu. (potresti averlo fatto per sbaglio, anzi, se hai fatto esattamente quello che hai scritto nella parte rossa è proprio quello che hai fatto.)

ps mytho bastava un clik sul suo url per capire che la pagina online non c'era mai arrivata e non era un problema di cache. ;) ( :P )
    Ultima modifica di skydrake : 30-06-2008 alle ore 23.08.17

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da skydrake Visualizza messaggio
    credo che l'errore sia quello in rosso.
    tu non devi portare la pagina esempio che altervista ha creato dal server di altervista al tuo PC.
    tu devi mandare la pagina da te creata dal tuo PC ad altervista.

controlla di non aver sovrascritto la pagina fake a quella che hai creato tu. (potresti averlo fatto per sbaglio, anzi, se hai fatto esattamente quello che hai scritto nella parte rossa è proprio quello che hai fatto.)

ps mytho bastava un clik sul suo url per capire che la pagina online non c'era mai arrivata e non era un problema di cache. ;) ( :P )
    Non a caso l'ho invitata alla ricerca -.-

Comunque sia credo che quello che dici tu sia solo un errore ad esprimersi. Semplicemente non avrà sostituito index.html... Poi se chiarisce...

P.S. Un po' di distrazione capita Il sito l'avevo controllato ma credo di aver confuso il 3d che ho linkato XD
    Ultima modifica di mythologia : 30-06-2008 alle ore 23.27.37

Guest

Predefinito

Mi dispiace dell'infrazione ricevuta.
    Per mytho: Per quanto riguarda la sostituzione della pagina Index.html non credo. La pagina l'ho nominata Index appunto, ed insieme alle altre le ho trasferite sul server locale utilizzando Filezilla.
    Per skydrake: Io non ho inviato la pagina esempio di altervista (non so bene neanche quale sia) al mio pc. Ti spiego: Io ho crato un sito utilizzando Front Page 2000 con index.html e una serie di pagine con tanto di file jpg, gif e wav.
    La questione e' questa: se, come dici tu, io devo inviare le pagine da me create nel mio pc ad altervista come posso procedere utilizzando Filezilla?
    Mi sono scaricata da internet una mini guida all'uso di filezilla dove si indicava appunto di trasferire i files trascinandoli o clikkandoli da una finestra all'altra di filezilla... Le finestre erano appunto : Server remoto dove compare un'elenco dei files costruiti con FrontPage e clikkandoci sopra due volte si trasferivano appunto nell'ultima finestra in basso che filezilla chiama server/file locale con destinazione file remoto....
    Un po' di caos.... mi sorge un dubbio: non e' che dovevo prendere i file dalla finestra sito locale e su sito remoto digitare l'indirizzo del mio sito web su altervista?
    Resto in attesa di news...Thanxs

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

La tua pagina è online. Cancella la pagina index.html e vedrai la tua (che si chiama index.htm)

ps: usa solo lettere minuscole nel nominare la tua pagina, senza spazi
    ps2: il server cerca in ordine, in una cartella, index.html, index.htm e index.php

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Grazie!!!! Seneca se non ci fossi tu....
    Resta un problemino alcune immagini (immagino le jpg piu grandi) non si visualizzano: quella dell'Homepage ad esemipo non si scarica proprio....e' troppo pesante? cosa mi consigli?
    Thanxs.. Bye bye poesiamichela

L'avatar di seneca

Predefinito

Alcuni errori:
    1. l'immagine non si visualizza perchè o non è caricata sul server o il suo nome è errato o il nome della/e cartella/e che la contengono è errato
    2. il tag <bgsound> va, come tutti i tag dei vari componenti che vedi/senti in una pagina web, tra <body> e </body>
    3. ti ripeto ancora, niente spazi e lettere maiuscole nei nomi dei file: ciò ti evita una montagna di errori, specie se sei all'inizio

Un suggerimento personale: lascia stare frontpage e cerca di creare da te il sito (puoi usare Kompozer che è gratuito o Dreamweaver a pagamento), con accanto una guida html.
    Ultima modifica di seneca : 09-07-2008 alle ore 16.38.10

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Grazie tanto dei consigli!!! Sto rivisitando i nomi dati ai file jpg che non si visualizzano ancora, credo che per il file dell'home page sia questo il problema oltre alla pesantezza (980.170 ). Un file di questa dimensione, il web riuscirebbe comunque a scaricarlo se non fosse un problema di nome? Ora mi ingegno vediamo se si visualizzano.
    Il linguaggio html e' un po' complesso e laborioso... dici che Front Page da' problemi con il tempo? Comunque provo a scaricarmi anche Kompozer e la guida...tentare non nuoce.

Speriamo bene con le immagini... Grazie ancora ciao ciao

L'avatar di seneca

Predefinito

credo che per il file dell'home page sia questo il problema oltre alla pesantezza (980.170 ). Un file di questa dimensione, il web riuscirebbe comunque a scaricarlo se non fosse un problema di nome?
    La "pesantezza" non è una causa dell'errore 404, ovvero della risorsa non trovata. Al massimo ci vuole tempo per visualizzarla tutta, ma si capisce subito se il file c'è o non c'è.

Il linguaggio html e' un po' complesso e laborioso... dici che Front Page da' problemi con il tempo? Comunque provo a scaricarmi anche Kompozer e la guida...tentare non nuoce.
    Non è vero, una volta "entrata" nel meccanismo non è difficile, c'è di molto molto peggio
    Se non hai molto tempo per studiartelo tutto, fai cosi (anche io ho iniziato in questo modo): ti studi la cosa che ti serve. Esempio: decido di inserire un'immagine nella pagina. Allora vado nella mia guida, mi vedo qual è il tag necessario, i suoi attributi cosa fanno e mi faccio qualche semplice prova.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Per approfondimenti:
    l'immagine da 980.170 dell'homepage si trova sia nella cartella index_files sia nella cartella Immagini, mentre le altre jpg mancanti sono tutte nella cartella immagini. Sono state trasferite tutte dal server locale a destinazione file remoto. Come ho fatto per il resto del sito. Come mai ancora non compaiono? Sempre errore 404?
    Keep in touch.

L'avatar di seneca

Predefinito

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Forse la cartella home_files l'avevo eliminata, l'ho ricreata un'altra con lo stesso contenuto e scaricata ora se mi connetto all'indirizzo indicato sopra compaiono dei codici diversi e ancora niente immagine-home page. Per quanto riguarda le pagine : www.poesiamichela.altervista.org/Pagina4.htm
    www.poesiamichela.altervista.org/Pagina 2.htm che il web mi nomina Pagina%202.htm
    www.poesiamichela.altervista.org/Pagina10bis.htm
    www.poesiamichela.altervista.org/Pagina13.htm
    mancano anche qui delle immagini che sono contenute entrambi nella cartella immagini all'interno della cartella prinicipale che contiene tutto. Ho rinominato in entrambi i server i nomi delle jpg che non si scaricavano: sono identici sia nel nome che nella posizione. (erbaa.jpg-tramonto.jpg-seagull.jpg-stars.jpg-butterflyeyes.jpg-wind.jpg ).
    Come mai il problema di visualizzazione resta?
    Grazie per l'aiuto :) Bisous

L'avatar di seneca

Predefinito

Mi autocito:
    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    1. ti ripeto ancora, niente spazi e lettere maiuscole nei nomi dei file: ciò ti evita una montagna di errori, specie se sei all'inizio
    Non le hai controllate bene, ti faccio due esempi:
    1. in Pagina13.htm richiami erba2.bmp ma si chiama (?) erbaa.jpg
    2. in Pagina10bis.htm richiami tramonto.bmp ma si chiama tramonto.jpg
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Finalmente ho completato la visualizzazione!! Grazie degli aiuti a tutto il forum e in special modo a Seneca! :) Un'ultima domandina: per quanto tempo si puo' conservare lo spazio web del sito su altervista? Buon lavoro a tutti e a presto!! ciao ciao

L'avatar di seneca

Predefinito

Finalmente ho completato la visualizzazione!!

per quanto tempo si puo' conservare lo spazio web del sito su altervista?
    Citazione Originalmente inviato da faq
    Il mio sito "scade"?
    No, non esiste alcuna scadenza per i siti web aperti su AlterVista, il sito è tuo a tempo indeterminato.AlterVista si riserva tuttavia la possibilità di riassegnare gli indirizzi dei siti inattivi da oltre 6 mesi ad altri nel caso in cui ne facciano richiesta.

Devo aggiornare il mio sito una volta al mese perchè rimanga attivo?
    No, un sito può anche non essere aggiornato per un anno (due, tre...) e rimanere comunque attivo.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Per caso si visualizzano i file audio del mio sito? Dal mio pc si sentono ma ho provato in un altro e non si sentono... non dipende dalla realizzazione del sito, ma dalla velocita del server, vero? Con Internet Explorer si dovrebbero leggere i wav. allegati e con altri web browsers, come firefox, safari o altri ? Thanxs ciao ciao