Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: consiglio a proposito dei contenuti del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito consiglio a proposito dei contenuti del sito

    Buongiorno,

    Io mi chiamo Andrea, lavoro da quasi 10 anni nel campo dell'impiantistica presso una azienda di Genova.
    Mi occupo di interfaccie grafiche per operatori, attualmente nel campo dell'industria ma ho lavorato anche nel settore dell'energia.
    In tutti questi anni ho avuto modo di accumulare una notevole esperienza per quello che riguarda il mio lavoro.
    Avrei intenzione di usufruire del servizio di hosting gratuito di altervista per creare un sito in cui mettere a disposizione documentazione e tutorial creati da me a proposito degli applicativi che utilizzo sul lavoro, si tratta di applicativi molto famosi nel mio settore, proprietari di multinazionali altrettanto famose come Siemens, ABB Energy Automation, OSI Software,
    Tecnomatix ed altre ancora.
    Ho il dubbio che mettere in internet materiale del genere non sia del tutto legale, ci tengo a sottolineare che i tutorial, la documetazione e tutto quello che ho intenzione di mettere nel sito e' prodotto da me e con applicativi open source provenienti dal mondo linux e comunque non a fini di lucro ma solo per puro divertimento.
    Ho letto attentamente il contratto in cui si spiega, oltre al resto, di non mettere materiale che possa causare danno a terzi, materiale di questo genere puo' causare danni a terzi ?
    Voi cosa ne pensate ?
    Esiste presso altervista una figura di tipo "moderatore" che controlli i documenti messi sui siti ospitati onde evitare problemi legali di sorta ?

    ciao,

    Andrea.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se il materiale che vuoi inserire nel sito non è protetto da alcun copyright (o se lo è, ne detieni i diritti) puoi inserirlo tranquillamente.


    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non penso che una guida (scritta da te) su un PLC della Siemens possa arrecare danno a qualcuno...

    Potrebbe essere illegale la pubblicazione di una guida scritta da altri e protetta da copyright.

    PS: Qualsiasi cosa se utilizzata impropriamente può causare danno ad altri...
    Per esempio, se tiro un plc in testa a qualcuno...

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •