Che fare? è un problema mio solo, oppure non va nemmeno a voi, e se qualcuno manda una mail all'indirizzo alias e la mail va perduta è un disastro.
Che fare? è un problema mio solo, oppure non va nemmeno a voi, e se qualcuno manda una mail all'indirizzo alias e la mail va perduta è un disastro.
Personalmente non ho problemi.
Comunque, visto che altri utenti, hanno avuto e/o stanno avendo problemi, sarebbe opportuno che eventuali comunicazioni le salvassi anche nel database;
In questo modo, anche se viene persa una mail, puoi recuperarne il contenuto.
Come sicuramente saprai, AV sta avendo problemi con alcuni server... quindi aspetterei che la situazione ritornasse alla normalità per segnalare eventuali "malfunzionamenti".
Ciao
la funzione "mail" di php4 ha qualche limitazione?
ho un form di contatto che non spedisce.
lo uso per altri siti con successo e non capisco cosa può essere.
non trovo faq o posts nei forum che ne parlino.
allego il codice incriminato :-)
suggerimenti?
**** dalla pagina del form ****
<form action="contatto_2.php" method="post">
<table class="datiform">
<tr><td colspan='2'>Potete lasciare un messaggio. L'email è necessaria per potervi rispondere<br />Grazie</td></tr>
<tr><td>Email</td><td><input type="text" name="E_mail" value="" size="30" maxlength="50" /></td></tr>
<tr><td>Nome</td><td><input type="text" name="Nome" value="" size="30" maxlength="30" /></td></tr>
<tr><td>Messaggio</td><td><textarea name="Commenti" rows="3" cols="38"></textarea></td></tr>
<tr><td></td><td><input type="submit" name="conferma" value="Invia" /><input type="reset" value="Cancella tutto" /></td></tr>
</table></form>
*** dalla pagina contatto_2.php chiamata dal form ****
<?php
$ms_email=$_POST['E_mail'];
$ms_nome=$_POST['Nome'];
$ms_commenti=$_POST['Commenti'];
$email=("miamail@provider.xx");
$_testo=("Email: ".$ms_email."\nNome: ".$ms_nome."\nMessaggio: ".$ms_commenti);
$_subj=("MESSAGGIO DAL SITO");
$_headers = ("From: miamail@provider.xx");
mail($email, $_subj, $_testo, $_headers, "-f miamail@provider.xx");
echo("<h2>Il Vostro messaggio è stato inviato.<br />Grazie</h2>");
echo("email: ".$ms_email."<br /><br />Nome: ".$ms_nome."<br /><br />Messaggio: ".$ms_commenti);
?>
globalmeteo:
a quale provider di posta appartiene l'indirizzo email di destinazione?
tribunalibera:
Togli l'ultimo parametro:mail($email, $_subj, $_testo, $_headers, "-f miamail@provider.xx");
mail($email, $_subj, $_testo, $_headers);
Gianluca