Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pubblicazione sito e domanda su contenuti (era "Un aiuto per un principiante")

Guest

Predefinito Pubblicazione sito e domanda su contenuti (era "Un aiuto per un principiante")

salve a tutti sono un mega principiante e (ho dato uno sguardo ai vari 3d con la funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo) volevo chiedere un paio di cosucce:

- ho creato un sito con Website X5 evolution e non riesco a capite come metterlo online;

- il mio sito mette a disposizione software completamente gratuiti testati e funzionanti in alternativa agli equivalenti commerciali a pagamento, ho qualche obbligo legale da assolvere o posso mettere il sito online senza problemi?

ringrazio chiunque possa aiutarmi

Guest

Predefinito

Strano che tu non abbia trovato nulla.
    Il primo che avresti dovuto trovare è http://forum.it.altervista.org/area-...r-neofiti.html

Se ne sono migliaia di altri topic sull'argomento.

Per la seconda domanda, devi vedere cosa prevedono le diverse licenze di tali software.

ciao!

Guest

Predefinito

ti ringrazio x la velocità con la quale mi hai risposto, effettivamente avevo effettuato la ricerca con la frase "creare sito" e non avevo visualizzato quel 3d (vuoi anche la stanchezza era notte fonda o mattina? boh?) x le licenze non credo ci siano problemi essendo molti di questi software reperibili anche in edicola o sbaglio?

Guest

Predefinito

Sbagli.
    Ogni pubblicazione è soggetta a copyright (se non fosse così non sarebbe una pubblicazione legale), quindi devi leggere le direttive per quanto riguarda la diffusione del materiale pubblicato.

ciao!

Guest

Predefinito

scusa la mia ignoranza ma dove trovo queste direttive? e sono valide x tutti i software freeware e open source? (perchè è di quelli che stiamo parlando)

Guest

Predefinito

Le trovi sui siti ufficiali dei singoli software.... o spesso allegati al programma stesso...
    Ogni programmatore può imporre (secondo una licenza che può essere "standard" o meno, vedi per esempio GPL, LGPL, creative commons ecc) agli utilizzatori del suo programma cosa possono e cosa non possono farci.

Ciao
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 25-05-2008 alle ore 21.11.23