Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Dominio e provenienza traffico

Guest

Predefinito Dominio e provenienza traffico

Salve, ho acquistato un dominio del tipo mionome.com (la proposta più completa, la III) ed ho caricato wordpress nel mio spazio. Ho attivato anche il cloaking per mantenere nella barra indirizzi sempre www.mionome.it
    Ora utilizzo dei servizi esterni per monitorare gli accessi al mio sito ( p. es. google analytics).
    Il mio problemaè che se i visitatori accedono al mio sito tramite www.mionome.com nella pagina di provenienza del traffico vedo che il referrer verso il mio sito è proprio mionome.com e non il sito che ha generato la chiamata (cosa che avviene regolarmente se l'accesso avviene tramite mionome.altervista.org). Esempio: se il mio amico Pippo sul suo sito mette un link al mio sito verso www.mionome.com, come referrer vedrò proprio www.mionome.com; invece se Pippo sul suo sito mette un link a mionome.altervista.org nell'elenco dei referrer vedrò correttamente www.pippo.it

Vorrei anche sapere se tramite .htaccess e mod-rewrite è possibile modificare la parte iniziale dell'indirizzo in modo ad esempio da poter accedere al pannello di configurazione di wordpress tramite www.mionome.com/wp-admin e non necessariamante da mionome.altervista.com/wp-admin .

Spero di essere stato sufficientemente chiaro...
    Ciao a tutti!!
    Ultima modifica di stravoz : 17-05-2008 alle ore 22.57.14

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Per il problema delle statistiche, beh come avrai notato quando digiti tuodominio.com e vedi l'html vedi che in realtà e un frameset quindi richiama la pagina su tuosito.av.org e analytics la prende come referer.

Per l'accesso al pannello amministratore di wordpress dal tuo dominio puoi già farlo (come hanno già detto BigG e dapeco hanno attivato il path forwarding su tutti i domini per dei test senza renderlo ufficiale e sul mio dominio sembra funzionare bene quindi puoi provare anche tu a fare tuodominio.com/wp-admin).

Spero di esserti stato utile e chiaro.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Quindi per il primo punto (le statistiche) dici che non è possibile risolvere in nessun modo??
    Ciao!

L'avatar di miki92

Predefinito

No, non ti saprei dire. L'unico modo dovrebbe essere riuscire a modificare la pagina che contiene il frameset e non credo sia possibile.

Altrimenti puoi provare ad aggiungere dominio.com alle statistiche di analytics, inserire il codice che ti da in tuodominio.av.org oltre quello che già possiedi, attendere un giorno per ricevere le statistiche e vedere cosa accade.

Guest

Predefinito

Quindi la soluzione, secondo me, sarebbe inserire il codice del sito che analizza il traffico nel frameset, ma a quanto pare questa cosa non si può fare, il frameset non si puo' modificare o sbaglio?
    Ciao!!

L'avatar di miki92

Predefinito

No, non credo che si possa fare.

Guest

Predefinito

Mannaggia.... Si prevede una variazione sulla questione?
    Perchè il dominio di altervista del tipo mionome.xx non è "agganciato" allo spazio messo a disposizione ed è quindi necessario il frame per il redirecting?
    ciao... :(

L'avatar di miki92

Predefinito

Se il cloak è attivo si deve per forza utilizzare il frameset.