Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: E' possibile avere l'indirizzo *.altervista.org e il server da un'altra parte?

  1. #1
    Guest

    Predefinito E' possibile avere l'indirizzo *.altervista.org e il server da un'altra parte?

    Mi spiego:
    ho creato un sito su Altervista:
    http://sardinasfans.altervista.org/

    Il sito ha un discreto successo e gli utenti registrati ci tornano spesso, ma non sono soddisfatto al 100% del servizio fornito da Altervista per via di alcune limitazioni che ha (dopotutto è un servizio condiviso).

    Posseggo un server più accessoriato e performante presso un altro provider e mi piacerebbe poterlo sfruttare, anche per metterci i miei banner, per avere più agilità nell'installare aggiornamenti e fare backup, ecc.

    E' possibile secondo voi acquistare il dominio "sardinasfans.altervista.org" e farlo puntare al mio server? Il problema è che se cambio indirizzo gli utenti si disorientano, senza contare che dovrei eseguire un lunga e sicuramente difficoltosa migrazione dei dati nel CMS installato (link fra diversi articoli, impostazioni varie, ecc.)

    Sulle FAQ non ne parla, magari voi ne sapete di piu...

    Grazie a tutti e state tranquilli, se non si può rimango comunque su Altervista ;)

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Direi che le limitazioni di altervista sono sempre meno, adesso che c'è fsockopen a me non manca davvero nulla che potrei avere in più con un hosting a pagamento.
    Detto questo, se hai un hosting e vuoi esportare tutto basta fare un backup di database e file, trasferirli al nuovo sito (con nuovo link) e creare eventualmente una pagina nel sito attuale dove indichi che il sito si è trasferito su: nuovosito.xx.
    Motori di ricerca e utenti dopo qualche giorno/settimana non ricorderanno più il vecchio link e il trasferimento sarà completo.
    Una volta indicizzato il nuovo sito basterà chiedere la cancellazione del vecchio e renderlo nuovamente disponibile a chi ne farà richiesta.
    Ultima modifica di darkwolf : 09-05-2008 alle ore 17.01.13
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    labinetto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-11-2007
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •