Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Perchè con Drupal ci vuole un db di 2° liv. ???

  1. #1
    peppigno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito Perchè con Drupal ci vuole un db di 2° liv. ???

    ... mentre con Wordpress solo di 1° livello???

    Prima di tutto ecco la situazione: vorrei installare Drupal 6.2 su un db di 1° livello (e qui già c'è un problema, nei dettagli c'è scritto che l'attivazione non costa nulla, mentre invece se vado ad attivare il db di 1° livello dice che mi viene a costare 1000 AC ).

    Poi è possibile installare ugualmente Drupal su un database di 1° livello?

    E se volessi installare Drupal manualmente funzionerebbe con un db di 1° livello?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per i 1000AC, si tratta del malus. Fai qualche ricerca per saperne di più.

    Per i due applicativi, puoi anche rischiare ad installarli con un DB di livello 1, ma poi ti ritroverai probabilmente e frequentemente con messaggi di errore.

    Puoi anche provare, poi se vedi che la situazione non è delle più rosee, fai l'upgrade del livello.


    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da peppigno Visualizza messaggio
    ... mentre con Wordpress solo di 1° livello???
    Perchè Drupal, per il corretto funzionamento (es: cambio pagina) richiede mediamente più query di WordPress.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Noi abbiamo fissato un requisito minimo, chiaramente il tutto dipende anche dal traffico che fa il sito.

    Peppigno, credo che la questione dei 1000 AC sia legata al fatto che hai un account molto vecchio, hai il vecchio pannello di controllo?
    Gianluca

  5. #5
    peppigno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Peppigno, credo che la questione dei 1000 AC sia legata al fatto che hai un account molto vecchio, hai il vecchio pannello di controllo?
    Credo di sì, il mio account è vecchio, per lo meno 4 o 5 anni. Questo cosa comporta?


    Comunque con Drupal devo solo costruire una specie di blog (senza forum o fronzoli di qualsiasi tipo). Non prevedo che il traffico sul sito sia esorbitante...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    comporta che ora se il database di 1°livello è gratis una volta era a pagamento de è così per tutti i vecchi utenti...quindi se devi avviarlo da zero ti consiglio di reiscriverti

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Gli accounts molto vecchi, si tratta appunto di siti aperti oltre 4 anni fa, avevano un bonus di AlterCents differente e un differente costo del database, quel malus quindi porta semplicemente l'account al livello degli altri.

    Per quanto riguarda il blog valuterei l'uso di wordpress se proprio di solo blog si tratta.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •