Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Problema Drupal + Google custom search

Guest

Predefinito [RISOLTO] Problema Drupal + Google custom search

Salve, sto provando ad inserire la Google Custom Search nel mio sito, usando quella fornita dal pannello di controllo di Altervista. Possibilmente vorrei inserirla in una pagina gestita da Drupal, in modo che risulti integrata al resto del sito.

Per questo ho scelto come indirizzo della pagina dei risultati "ricerca", ho copiato il codice contenuto nel file generato in una nuova pagina creata con Drupal, ed ho fatto in modo che questa pagina risponda all'indirizzo "ricerca".

Purtroppo non funziona: se accedo direttamente all'indirizzo viene visualizzato correttamente il form per inserire le parole da cercare; quando vado a fare una ricerca come risultato ottengo l'errore "pagina non trovata" (errore di Drupal), se invece cerco "ricerca" (lo stesso nome della pagina) tutto funziona correttamente...

Questo perché la ricerca viene fatta attraverso il parametro get "q=testo cercato", ma questo parametro è usato anche da Drupal per indicare quale pagina restituire. Quindi solo se cerco lo stesso nome usato per la pagina di ricerca ottengo il risultato corretto, altrimenti drupal mostra la pagina con l'indirizzo della frase cercata, e se non esiste dà errore 404.

C'è un altro modo per mostrare i risultati di ricerca, senza che la stringa da cercare venga passata attraverso il parametro GET "q=foo"?

=======================================
    EDIT: Soluzione

Ho risolto aggiungendo la seguente regola a .htaccess:
    Codice:
    RewriteRule ^ricerca$ /DIRECTORY_DRUPAL/?q=ricerca [L]
    Questa regola deve essere tra le prime, possibilmente subito dopo "RewriteEngine on" e "RewriteBase /". In questo modo, se si vuole accedere a "/ricerca" non viene usata l'opzione [QSA] che prevede il passaggio dei parametri GET. Così Drupal non viene influenzato dai parametri GET necessari a Google Custom Search; però i parametri rimangono nell'indirizzo e vengono interpretati dal browser via javascript, e i risultati della ricerca vengono mostrati correttamente.

Spero possa essere di aiuto a qualcun altro!
    Ultima modifica di stasera : 16-03-2008 alle ore 19.52.11 Motivo: Trovata soluzione