Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Non riesco a connettermi su FTP

Guest

Predefinito

ok, come da oggetto; il fatto però è che non riesco a connettermi in quanto sono sotto LAN, con la connessione diretta tutto ok; ho fatto una ricerca su google (non troppo lunga però ), e diciamo che non ho trovato nulla....sul forum sono arrivato a pagina 18 ! e se non mi sono lasciato perder nulla, anche qui non se ne parla; rimanete solo voi !!

In poche parole vorrei sapere quale configurazione dovrei usare per evitare il problema. Ovviamente..previo ringraziamento per le risposte :)

Guest

Predefinito

servono un po' di dettagli:
    sistema operativo
    topologia della lan (chi ha l'accesso a internet? con che SO?)
    da nessun altro compiter della lan riesci a collegarti?

Comunque sembra un problema di firewall

Guest

Predefinito

S.o.: Linux Mandrake 9.1; Win2000;
    Lan: Collegamento diretto ethernet 10/100 (sono 2 pc)
    Firewall: Configurato a pennello (sotto win).

dal server mi collego tranquillamente perchè c'è il modem usb direttamente attaccato.

Guest

Predefinito

chi ha l'accesso diretto a internet, win o linux?
    li tutto ok vero?

Guest

Predefinito

linux; ma sinceramente sulla configurazione del firewall di linux non ne sono così sicuro; lo ho configurato in 5 min e poi non sono molto pratico ancora :?

Guest

Predefinito

prova a disabilitare il firewall della mandrake. Se non ricordo male dovrebbe esserci un file di log del firewall, se lo trovi puoi dare un'occhiata al traffico bloccato

Guest

Predefinito

dai un'occhiata al file di log
    /var/log/messages
    se trovi delle righe tipo
    Shorewall:INPUT:REJECT:IN=...
    che si riferiscono al traffico ftp allora è sicuramete Shorewall ad impedirti l'accesso

Ciao!!!

Guest

Predefinito

ok, nel file di log non ci sono blocchi da parte di ftp; e cmq non centra nulla perchè disattivando entrambi i firewall il problema è cmq presente. Non so come fare. Forse devo configurare in un certo modo il client/browser o chissà che.