Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Ho acquistato un dominio...

vici81 non è connesso Neofita

Predefinito Ho acquistato un dominio...

... sabato mattina... ad oggi però non è ancora attivo. E' normale? Il pagamento l'ho fatto con PAYPAL e mi risulta ok. Ho anche ricevuto la mail di conferma da PAYPAL però da altervista nessuna mail...

Non ho fretta, è giusto per capire i tempi tecnici.

Grazie mille
    Buona giornata
    Luca

Guest

Predefinito

Calcolando che nè sabato nè domenica sono giorni lavorativi, direi di sì, è normale.

Ciao!

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Contatta registrazione_domini @ altervista.it ed allega la ricevuta di pagamento indicando account di registrazione e nome a dominio scelto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito

Ho scritto alla mail che mi avete indicato.

Grazie mille per la risposta!

Guest

Predefinito

ho registrato un nome . org ho creato il sito con front page l ho pubblicato su altervista ma mi compare sempre la pagina che mi dice che il nome e registrato correttamente ecc. ma non vedo null' altro.
    Ho controllato il file index.htm ed è ok.
    Cosa posso fare?

Guest

Predefinito

ctrl+F5 per aggiornare la pagina.

Ciao!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lavocedellanima Visualizza messaggio
    ho registrato un nome . org ho creato il sito con front page l ho pubblicato su altervista ma mi compare sempre la pagina che mi dice che il nome e registrato correttamente ecc. ma non vedo null' altro.
    Ho controllato il file index.htm ed è ok.
    Cosa posso fare?
    Che tipo di dominio hai comprato? Il primo di permette solo di bloccare il dominio; se vuoi utilizzare il redirect, devi comprare il secondo o il terzo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Grazie mille, il mio sito è stato registrato.

Adesso però ho un problema abbastanza serio...

se io digito www.miosito.com mi porta alla home page corretta ed avendo impostato il cloak mi rimane anche www.miosito.com su explorer...

Adesso però ho un problema con il login!

Se io mi collego alla pagina http://mio.altervista.org, la procedura di login funziona benissimo.

Se invece passo da www.miosito.com, mi fa il login (ovvero inserisce nella tabella sessioni la nuova riga) però quando fa il redirect e ritorna a www.miosito.com non ha la variabile modificata che gli fa capire che l'utente è loggato!

Questo perchè la variabile viene passata a http://mio.altervista.org e non a www.miosito.com!

Inoltre, è possibile fare in modo che se digito http://mio.altervista.org io venga mandato direttamente a www.miosito.com

Magari così riesco a risolvere il problema.

Tutto ruoto intorno al nome del sito... perchè quando fa il redirect, in basso a sinistra nella pagina web, anche se solo per un attimo, si vede che ricarica http://mio.altervista.org con i vari parametri!

Io nel redirect richiamo index.php (senza specificare una url completa...). Ho provato anche a forzare l'url www.miosito.com ma non c'è stato verso...

Spero possiate aiutarmi

Grazie comunque
    Buona giornata
    Luca

L'avatar di funcool

Predefinito

Il login non funziona perché nelle impostazioni della maggior parte dei browser degli utenti non è possibile salvare cookie da un sito (quello su AlterVista) a un altro (il dominio di secondo livello). La soluzione è quella di non utilizzare il cloak.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Immaginavo...

Quindi se disabilito il cloack chiunque si collegherà su www.miosito.com verrà automaticamente reindirizzato a httmp://mio.altervista.org e così rifunzionerebbe il login...

Però è un peccato... alla fine se compri un dominio è perchè vuoi che il nome scelto diventi il tuo sito...

Ehmm.... se non usassi i cookie per il login potrei risolvere il problema anche lasciando il cloak?

Grazie mille

L'avatar di funcool

Predefinito

Sì, se non usi i cookie dovrebbe funzionare (dipende cosa usi).

Predefinito

Capito... allora devo rivedere la procedura di login...

Uso quella di Gabriele Farina che ho sistemato perchè aveva alcuni difettucci...

Funziona benissimo, però ha questo inconveniente...

Non si finisce mai di lavorare!

Attenzione... ho provato ad usare i link al posto dei cookie e sembra andare... adesso faccio un po' di prove!

Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ufffffff... mi dice che sono registrato, però non mi tiene più in memoria l'utente... e quindi non mi fa vedere le pagine protette...
    Ultima modifica di vici81 : 13-02-2008 alle ore 10.38.14

L'avatar di funcool

Predefinito

Non mi sembra la cosa migliore utilizzare i link (avresti i dati in chiaro).

Predefinito

Ho provato giusto per capire se c'era uno spiraglio di soluzione...

Devo risolvere questo problema assolutamente.

L'avatar di funcool

Predefinito

Potresti provare a utilizzare le sessioni oppure potresti provare a cifrare i dati in chiaro nell'indirizzo (per esempio con la funzione md5).

Predefinito

Devo però rivedere tutta la struttura del sito se uso le sessioni...

Le password sono già criptate con md5...