Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: creazione metatag verif_v1 con domain cloacking

salsaganas non è connesso Neofita

Predefinito creazione metatag verif_v1 con domain cloacking

Ho creato un sito che è attualmente indicizzato da google:
    NOME_SITO.altervista.org
    Ieri ho registrato il dominio come
    www.NOME_SITO.com
    Dal pannello di Gestione del dominio (Gestione Sottodomini/Redirect) ho attivato il "cloak".
    A questo punto per poter indicizzare il sito su google ho bisogno di inderire il metatag:
    <meta name="verify-v1" content="omissis........." />
    Ho visto che dal pannello di controllo per la gestione dei domini gli unici metatag che mi lascia inserire sono:
    <meta name="description" content="omissis........">
    <meta name="keywords" content="omissis............">
    A questo punto visto che non ne ho la possibilità chiedo come si può fare a inserire il metatag soprariportato (verify-v1) con il rispettivo valore.
    Premetto che non si può inserire nella pagina index.htm di NOME_SITO.altervista.org perchè non è la pagina di default visualizzata da www.NOME_SITO.com (dato che altervista con il domain cloacking non la restituisce come index.html associata a www.NOME_SITO.com)
    Saluti

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Quel meta tag non lo puoi inserire nel dominio di secondo livello. Tanto Google indicizzerà il tuo sito su AlterVista visto che è quello che ha i contenuti, quindi devi mettere quel meta tag sul sito su AlterVista e modificare il link nel pannello di Google da sito.com a sito.altervista.org.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Se ho capito bene, dato che il mio sito è già indicizzato da qualche mese su google come nome_sito.altervista.org, abilitando il clink a breve (alla prossima indicizzazione) dovrò vedere magicamente comparire come www.nome_sito.com anziche nome_sito.altervista.org nelle ricerche su google. E' corretto?

L'avatar di funcool

Predefinito

No, non è così perché nomesito.com non ha contenuti e quindi verrà sempre indicizzato meglio nomesito.altervista.org.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Mi sfugge allora il motivo per cui registrare il dominio con un nome, se poi non date la possibilità di farsi indicizzare sui motori di ricerca con il nome che si è scelto?
    Saluti

L'avatar di funcool

Predefinito

Il problema è dato dal fatto che i siti su AlterVista non hanno un IP unico. Il dominio comprato su AlterVista conviene reindirizzarlo su siti che permettono l'uso dei DNS.

Predefinito

Ho trovato la soluzione al problema di far verificare a google che si è effettivamente il possessore del dominio www.nome_dominio.com che si vuole indicizzare inserendo il metatag verif_v1.
    Dal momento che google deve verificare una sola volta la presenza del metatag basta andare nella sessione del pannello di controllo "Sottodomini/Redirect" e far puntare www.nome_dominio.com a un qualunque file html contenente il metatag (ad esempio indexPROVA.htm).
    Ad esempio:
    www.nome_dominio.com ---> http://nome_dominio.altervista.org/indexPROVA.htm

A questo punto far verificare a Google la presenza del metatag.
    Cio' fatto riportare le cose esattamante come erano prima, cioe':

www.nome_dominio.com ---> http://nome_dominio.altervista.org

In questo, se si è abilitato il cloaking, verrà perlomeno indicizzata perlomeno la homepage (cioè la pagina che contiene la redirezione)

<link rel="shortcut icon" type="image/x-icon" href="http://nome_dominio.altervista.org/favicon.ico">
    ..................
    <frame name="XYZZY2" scrolling="yes" src="http://nome_dominio.altervista.org" noresize>
    .....
    e i metatag
    <meta name="description" .........................
    <meta name="keywords" ...........................