Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema limite orario query

Guest

Predefinito Problema limite orario query

Salve,
    io ho aperto un forum di livello 3.
    Oggi mi compare un messaggio che mi dice che il limite di query orario è stato superato. Il forum rimane off-line per una quindicina di minuti poi ricompare. La cosa è strana perchè in 3 ore ho aperto una sola sezione contenente un unico topic.
    Quale può essere il problema?
    Può essere un problema legato alla shoutbox?

PS il problema è di query, nn di banda: banda mensile 0%

Il forum è creato con simple machine forum 1.4

Grazie

testo errore:

Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore.

Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore.

Fatal error: mysql_query() [http://www.mysql.com/doc]: 715 in /membri/narutotime/Sources/Subs.php on line 321
    Ultima modifica di narutotime : 22-01-2008 alle ore 16.52.15

Guest

Predefinito

Non è un problema, è una limitazione imposta da altervista.
    Per risolvere devi semplicemente passare ad una classe superiore, come dice il messaggio da te citato.

Ciao!

Guest

Predefinito

il forum è nuovo e mi rimangono solo 250 altercents.... nn è possibile avanzare di livello temo

Guest

Predefinito

Puoi acquistarli tramite telefono.

Ciao!

Guest

Question

ragazzi scusate, am a me sembra che 10000 query sul DB siano abbastanza irraggiungibili così di punto in bianco..ma stiamo scherzando ?!?!? O_O

cioè nell'arco di 24 ore sono state aperte 70 discussioni con in media 10 post l'una (ESAGERANDO!!) il che genererebbe 700 query senza contare quelli che leggono il forum..che cmq appena aperto non sono molti...
    tuttavia si sta parlando di 24 ore non un ora sola!!

secondo me quel limite è fittizio...ti diranno 10000 e poi in realtà saranno 500...cioè io non mi spiego sta cosa...

cioè se poi mi dite che non so per quale motivo la shoutbox lavora sul DB..(cosa che non dovrebbe ssere assolutamente) ..allora è un altra cosa.

Ma a me non sembra una spiegazione plausibile...dire di upgradare il forum quando al momento sono certo è nettamente sotto la classe 3 di potenza/query....sarà una soluzione-tampone...ma cmq non spiega il problema

e cmq ho verificato che questo problema delle query si verifica e si correge da solo anche + volte in un ora...se si fosse sforato veramente il limite delle query allora il forum dovrebbe rimanere INACCESSIBILE per tutto il periodo DICHIARATO dal messaggio...invece dopo pochi minuti ritorna (per altrettanto poco tempo) fruibile..mah?!?!?!?!

EDIT: questo problema non dovrebbe già da solo essere sintomo di malfunzionamento?? visto che il blocco si presenta + volte nella stessa ora?? e non dovrebbe essere posssibile..perchè quando ti blocca lo fà proprio fino al termine dell'ora stessa????
    Ultima modifica di debug : 22-01-2008 alle ore 17.23.17

Guest

Predefinito

A parte che quando si parla di classi non ci si riferisce al forum ma al database (al quale si appoggia, ad esempio, il forum).
    Dovete sapere che ogni operazione che si effettua nelle pagine può determinare più di una query. Anche il solo refresh di una pagina chiede più query.
    Poi dipende da programma a programma, alcuni forum consumano più query di altri.

Ciao!

Guest

Predefinito

ah e cmq la shout è in ajax quindi non refresha tutta la pagg...ok....
    ma in merito al fatto che il prob si presenta anche molte volte nella stessa medesima ora??

P.S: ah grazie di averci risposto..:)

questo problema non dovrebbe già da solo essere sintomo di malfunzionamento?? visto che il blocco si presenta + volte nella stessa ora?? e non dovrebbe essere posssibile..perchè quando ti blocca lo fà proprio fino al termine dell'ora stessa????

P.P.S: usato tasto edita non lo aveo fatto per fretta..e per non uccidere la mia ISDN XDXD

Ciao a te! e cmq Grazie.
    Ultima modifica di NarutoTemp : 22-01-2008 alle ore 17.26.16 Motivo: usato tasto edita! ;)

Guest

Predefinito

Bè, quello è a nostro favore, nel senso che anzichè bloccarsi tutto per un'intera ora, si blocca tutto per un periodo più breve.
    Penso dipenda ancora da un bug scoperto qualche tempo fa per colpa del quale il reset del counter delle query non avveniva in maniera corretta, e da quel giorno il server deve venire resettato a mano (o qualcosa di simile, non ricordo).
    Sinceramente non so se sono stati fatti passi avanti in questo ambito.

Ciao!