Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: caricare numerosi file assieme e non singolarmente [era:Installare Joomla...]

Guest

Question caricare numerosi file assieme e non singolarmente [era:Installare Joomla...]

Ciao a tutti! :)

Voglio installare Joomla sul mio sito, ma il problema è che sono decine e decine di file! C'è un modo alternativo per mettere i file sul server che non sia il normale comando invia file di AlterVista? Un modo che magari mi permetta di mettere sul sito una cartella intera (con tanto di sottocartelle) in una volta sola, senza prendere un file alla volta...

Spero di essermi spiegato... Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Guest

Predefinito

Certo, ti serve un client ftp, ce ne sono molti e pure gratuiti come ad esempio FileZilla. Poi ti servono i dati di connessione... trovi tutto spiegato da qualche parte... ma non ricordo dove ^^

Guest

Predefinito

Ho provato adesso con FileZilla... mi dice che il problema è la porta che è sbagliata. Ma io ho messo la porta 21 come c'era scritto di fare su AlterVista. Come mai? C'entra il firewall? Se sì come faccio a impostarlo?
    Grazie ancora :)

Guest

Predefinito

Teoricamente ti serve solo la porta 21 aperta in uscita (di solito sono tutte aperte in uscita), assicurati di usare la modalita passiva nelle opzioni di filezilla, e controlla sui tuoi firewall che la porta 21 sia aperta.

Guest

Predefinito

Grazie, sono riuscito a caricarlo sul sito :)

Guest

Predefinito

mi sn scaricato file zilla e sn sulla schermata principale adesso cs devo fare? su mi chiede password ecc ecc cosa devo mettere?

Guest

Predefinito

leggi qua.

Guest

Predefinito

grazie

EDIT: ok uppato tt e adesso cm faccio a far diventare la pagina index presente nel templates la pag principale del sito?
    Ultima modifica di funcool : 20-01-2008 alle ore 18.59.13

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Stai parlando di Joomla? Dovevi caricare tutto Joomla nella cartella principale del tuo sito e installarlo da lì.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

allora mi spiego meglio io ho uppato un templates la sua index sta in una cartella e se lo tolgo da li cambia deve stare insieme agli altri file allora adesso la questione è questa cm fare a farla diventare la pag principale del sito?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Sposti tutti i file nella cartella principale del tuo sito e la pagina che dovrà essere l'home page la chiamerai "index.html", "index.htm" o "index.php".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ok grazie!