Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Problema nel download FTP

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve, sto facendo un backup totale del mio forum, e volevo scaricare anche i file immagine (quasi tutti .jpg) contenuti nella directory upload dell'album_mod per phpBB.

    Se scarico da ftp ottengo questo errore, da un paio di giorni, prima me ne aveva scaricati alcuni:

    Connecting to luvi.altervista.org, Port 21 (#1)
    Resolved host as: 207.44.136.44
    Connected. Waiting for response.
    220--- AlterVista FTP, based on Pure-FTPd --
    220-Sei l'utente numero 1 di 50 consentiti
    220-L'ora locale è 15:23. Porta del server: 21.
    220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
    220 Sarai disconnesso dopo 15 minuti di inattività.
    USER luvi
    331 Utente luvi OK. Richiesta password
    PASS xxxxxx
    230-Banda ristretta a 256 Kbit/s upload - 56 Kbit/s download
    230-L'utente luvi ha accesso di gruppo: membri
    230 OK. La directory limitata corrente è /
    SYST
    215 UNIX Type: L8
    PWD
    257 "/" è la tua locazione corrente
    TYPE A
    (...)
    TYPE I
    200 TYPE è ora 8-bit binary
    PORT 62,94,5,46,6,41
    200 Comando PORT eseguito con successo
    RETR 27b8b5efbd51b276babf9aae848f6c2a.jpg
    550 Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser


    I permessi della cartella sono drwxrwx-r- e quelli dei singoli file sono -rw-rw-r-

    Che cosa può essere?

    LuVi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo e sottolineo PURTROPPO altervista ha fatto una restrizione sul downloaf via ftp di file che superano 150Kb per evitare siti con materiali illegali!!! Li puoi scaricare solo tramite http!!! Anche io ho questo problema!!! Gianluca, non puoi togliere questo limite o alzarlo a qualche mega, o tramite pagamento di AC?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapjukebox
    Purtroppo e sottolineo PURTROPPO altervista ha fatto una restrizione sul downloaf via ftp di file che superano 150Kb per evitare siti con materiali illegali!!! Li puoi scaricare solo tramite http!!! Anche io ho questo problema!!! Gianluca, non puoi togliere questo limite o alzarlo a qualche mega, o tramite pagamento di AC?
    E da quando questa cosa?!?!
    E ora come faccio a fare un backup completo!?!? :(
    Non avendo shell non posso fare neppure un tar gz!!!!!!

    Mannaggia!!! :(

    LuVi

    P.S. Ma se c'è già il limite di banda (fra l'altro mai superato finora)... perchè quest'altro limite? Forse perchè il traffico FTP non viene sottratto dalla banda disponibile?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Temo che il limite non sia neppure di 150 Kb, ma di soli 100 Kb.. praticamente neppure una immagine jpg 800x600 a qualità 10.... :(

    Mannaggia.... :(

    LuVi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LuVi
    P.S. Ma se c'è già il limite di banda (fra l'altro mai superato finora)... perchè quest'altro limite? Forse perchè il traffico FTP non viene sottratto dalla banda disponibile?
    per evitare di creare account illegali per scambio warez e varie cose "illegali"

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da under18
    Citazione Originalmente inviato da LuVi
    P.S. Ma se c'è già il limite di banda (fra l'altro mai superato finora)... perchè quest'altro limite? Forse perchè il traffico FTP non viene sottratto dalla banda disponibile?
    per evitare di creare account illegali per scambio warez e varie cose "illegali"
    Beh, ma possono esserci cose illegali anche sotto i 100 Kb, e se metto un mp3 zippato, tarato e cammuffato posso comunque farlo scaricare da web... non la capisco questa limitazione, sinceramente.

    LuVi

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    un mp3 zippato e/o compresso e roba varia non sarà mai meno di 100kb... a meno che non duri 5 secondi

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da under18
    un mp3 zippato e/o compresso e roba varia non sarà mai meno di 100kb... a meno che non duri 5 secondi
    Non hai capito;) Una foto pedofila può essere sotto i 100 Kb.
    Un mp3 zippato e tarato e cammuffato lo faccio scaricare da web, non da ftp, visto che, comunque, non posso creare account ftp pubblici. ;)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Bhe... Sinceramente di più non ne so... H solo sentito dire che avevano messo la protezione per questo...
    Però ora mi viene un dubbio: se uppo un file .zip con un mp3 dentro ILLEGALE, altervista lo blocca? e quant è il limite di mb per file in upload?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da under18
    Bhe... Sinceramente di più non ne so... H solo sentito dire che avevano messo la protezione per questo...
    Però ora mi viene un dubbio: se uppo un file .zip con un mp3 dentro ILLEGALE, altervista lo blocca? e quant è il limite di mb per file in upload?
    A questo punto ci sarà un limite anche in upload?!?!
    Il problema, ora, per me, è questo, se supero una dimensione "critica" e voglio migrare, non posso più farlo, perchè non posso fare un backup completo.

    Magari potrebbero fare CD dei nostri siti, a richiesta, pagando con AC e mandandoceli via posta ordinaria?

    LuVi

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non credo accetteranno questa proposta...
    Magari se paghi (ma non in AC), forse si :D

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da under18
    Non credo accetteranno questa proposta...
    Magari se paghi (ma non in AC), forse si :D
    Eheh.. no, non accettano alcun tipo di pagamento diverso dagli AC, credo. ;)
    Comunque io HO BISOGNO di poter fare il backup!!!! :(

    LuVi

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Anch'io VOGLIO fare il backup del mio sito !!Sigh sigh

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    A questo punto serve solo una parola di Gianluca. ;)

    LuVi

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il limite sulla dimensione dei files scaricabili via FTP è senz'altro utile per prevenire l'uso del proprio account in modo non molto appropriato, ma la ragione per cui è stato introdotto è di carattere tecnico/prestazionale (dovrebbe esserci un altro post a riguardo), allo stesso modo per cui il limite di caricamento dei files via browser è di 3 MB.

    Come molti altri potranno confermare non esiste alcun limite in upload via FTP.

    Purtroppo con l'attuale server FTP non è possibile alzare questo limite ulteriormente, quello che si può fare in questi casi è fare il download da pannello per i files più grandi (cliccando su "download"), o usare programmi come Web Copier e simili.

    In alternativa, se non si riesce, si può richiedere l'archiviazione in un file .tar.gz a feedback@altervista.org, ma con i metodi sopra citati non dovrebbero insorgere problemi.
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Il limite sulla dimensione dei files scaricabili via FTP è senz'altro utile per prevenire l'uso del proprio account in modo non molto appropriato, ma la ragione per cui è stato introdotto è di carattere tecnico/prestazionale (dovrebbe esserci un altro post a riguardo), allo stesso modo per cui il limite di caricamento dei files via browser è di 3 MB.

    Come molti altri potranno confermare non esiste alcun limite in upload via FTP.

    Purtroppo con l'attuale server FTP non è possibile alzare questo limite ulteriormente, quello che si può fare in questi casi è fare il download da pannello per i files più grandi (cliccando su "download"), o usare programmi come Web Copier e simili.

    In alternativa, se non si riesce, si può richiedere l'archiviazione in un file .tar.gz a feedback@altervista.org, ma con i metodi sopra citati non dovrebbero insorgere problemi.
    Grazie mille! ;) Non immaginavo che con web copier potessi riuscirci, ci proverò. ;)

    Nel caso decidessi di fare un backup totale vi chiederei senza dubbio il favore di farmi un targizippone da scaricare via http con comodo. ;)

    Grazie mille Gianluca.

    LuVi

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ho provato web copier, ma il risultato è che le pagine php vengono convertite in html !! Per favore potresti farmi un file compresso ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •