Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Annullare servizio dominio di primo livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito Annullare servizio dominio di primo livello

    Il pagamento sembra essere stato effettuato.
    Ma il dominio sembra non essere ancora stato attivato.

    E' possibile annullare il tutto? Riavrei i miei soldi indietro?

    L'attivazione l'ho chiesta ieri notte verso le 2-3 (eh sì, ne sono capace).
    Ho chiesto di attivare il dominio (ripeto, primo livello) www.sergiosabaghi.com.
    Ho pagato tramite Paypal.
    Ultima modifica di sergiosabaghi : 30-12-2007 alle ore 16.41.09

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Intendi voler indietro il soldi che hai speso per l'attivazione del dominio di secondo livello qui su AlterVista?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Intendi voler indietro il soldi che hai speso per l'attivazione del dominio di secondo livello qui su AlterVista?
    Sì. Il dominio è di primo livello comunque. E vorrei sospenderne l'attivazione per un eventuale servizio/società che offrisse anche l'hosting.. e non solo il redirect.

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Quando hai chiesto l'attivazione? Che dominio hai chiesto di attivare? Come hai pagato il dominio?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Quando hai chiesto l'attivazione? Che dominio hai chiesto di attivare? Come hai pagato il dominio?
    L'attivazione l'ho chiesta ieri notte verso le 2-3 (eh sì, ne sono capace).
    Ho chiesto di attivare il dominio (ripeto, primo livello) www.sergiosabaghi.com.
    Ho pagato tramite Paypal.

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Hai controllato la tua posta elettronica? Non è che hai ricevuto qualche e-mail da AlterVista?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Hai controllato la tua posta elettronica? Non è che hai ricevuto qualche e-mail da AlterVista?
    Ieri ho ricevuto un e-mail "Ti confermiamo che la procedura di registrazione del dominio richiesto è stata avviata."
    Subito dopo un'altra "Ti confermiamo che la richiesta di registrazione è stata elaborata correttamente, il tuo dominio sarà accessibile entro le prossime 48h."


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il dominio è di secondo livello http://it.wikipedia.org/wiki/DNS#Nomi_DNS
    E poi credo che ci vogliano un paio di giorni per attivare i domini, e ancora qualche giorno perché si aggiornino i record DNS. Inoltre non credo che attivarli un sabato notte due giorni prima di capodanno favorisca una registrazione veloce...

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh non ti resta che aspettare un po' può darsi che ci sia qualche problema nell'attivazione del tuo dominio o come dice stasera, può essere un problema di aggiornamento record. Io il mio ho dovuto aspettare solo qualche ora è poi era tutto funzionante.

    Un consiglio: Pannello di controllo > Dominio > cosa vedi?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ma sì.. appunto spero e credo sia risolvibile.
    Il dominio che ho acquistato è quello di 4€ e qualcosa.. dove era scritto essere primo livello.

    Poi non so, vediamo..

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ah ecco il problema...leggi bene a cosa serve l'opzione 1 del dominio di secondo livello...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Ah ecco il problema...leggi bene a cosa serve l'opzione 1 del dominio di secondo livello...
    Ma sì sì.. so di aver sbagliato a scegliere quell'opzione.. e se devo spendere 5€ in più poi per avere il redirect, tantovale spendere un po' di più per avere anche l'hosting.

    Allora, che si può fare?

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Per ora niente, devi tenertelo finchè non scade e cioè per 1 anno...poi non so se si può annullare ma non credo proprio...
    Altrimenti facendo un upgrade di opzione potresti avere il redirect da te scelto...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Per ora niente, devi tenertelo finchè non scade e cioè per 1 anno...poi non so se si può annullare ma non credo proprio...
    Altrimenti facendo un upgrade di opzione potresti avere il redirect da te scelto...
    Sì, ma da come ho visto non si può fare quello che voglio fare io..

    Esempio:
    Il mio sito è: www.nome.altervista.org
    Io voglio: www.nome.org
    E invece avrei: www.nome.org che punta a www.nome.altervista.org
    Oppure se decido di mantenere fisso www.nome.org, avrei quell'indirizzo fermo in ogni pagina. Molto scomodo se voglio linkare qualche sezione in particolare del mio blog.. in quanto dovrei citare l'indirizzo con "altervista.org" necessariamente.
    A questo punto conviene spendere 20-30€ per l'hosting.
    Ultima modifica di sergiosabaghi : 30-12-2007 alle ore 17.15.59

  15. #15
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sergiosabaghi Visualizza messaggio
    Molto scomodo se voglio linkare qualche sezione in particolare del mio blog.. in quanto dovrei citare l'indirizzo con "altervista.org" necessariamente.
    Questo se attivi il cloack mentre se non lo attivi puoi fare cosi:

    http://tuosito.org/ciao.html che poi automaticamente diventa http://tuosito.altervista.org/ciao.html io lo utilizzo però ad essere sincero anche io mi disattiverò il dominio quando scade...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  16. #16
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sergiosabaghi Visualizza messaggio
    Sì, ma da come ho visto non si può fare quello che voglio fare io..

    Esempio:
    Il mio sito è: www.nome.altervista.org
    Io voglio: www.nome.org
    E invece avrei: www.nome.org che punta a www.nome.altervista.org
    Oppure se decido di mantenere fisso www.nome.org, avrei quell'indirizzo fermo in ogni pagina. Molto scomodo se voglio linkare qualche sezione in particolare del mio blog.. in quanto dovrei citare l'indirizzo con "altervista.org" necessariamente.
    A questo punto conviene spendere 20-30€ per l'hosting.
    Beh allora non ti resta che comprare spazio web da qualche altra parte . Se non vuoi perdere che che hai speso può fare l'upgrade all'opzione 2, che permette il redirect DNS, e grazie proprio al redirect DNS farai puntare il dominio al tuo nuovo spazio hosting.

    Ciao ciao

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori Visualizza messaggio
    Beh allora non ti resta che comprare spazio web da qualche altra parte . Se non vuoi perdere che che hai speso può fare l'upgrade all'opzione 2, che permette il redirect DNS, e grazie proprio al redirect DNS farai puntare il dominio al tuo nuovo spazio hosting.

    Ciao ciao
    Ma in questo caso non potrei creare due domini sergiosabaghi.com.. visto che uno deve puntare ad un altro differente. O sbaglio io?


  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se ho capito bene tu hai registrato un dominio con la prima opzione, registrazione semplice.

    Se ritieni utile che tale dominio venga utilizzato in associazione ad un pacchetto di hosting a pagamento è sufficiente che tu scriva all'indirizzo email che trovi nel pannello, sezione domini, di AlterVista, chiedendo la modifica dei nameservers con quelli del provider scelto, non è strettamente necessario che tu proceda con un upgrade alla seconda opzione.
    Gianluca

  19. #19
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sergiosabaghi Visualizza messaggio
    Ma in questo caso non potrei creare due domini sergiosabaghi.com.. visto che uno deve puntare ad un altro differente. O sbaglio io?

    Non ho capito cosa intendi

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori Visualizza messaggio
    Non ho capito cosa intendi
    Se creo, con Serverplan ad esempio, un dominio www.sergiosabaghi.com (con hosting chiaramente).. potrei farlo? Visto che con Altervista ne ho registrato uno uguale?

  21. #21
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    No non puoi, AlterVista con l'opzione che hai scelto tu ti ha bloccato il dominio per un anno...
    Ma come afferma Ginaluca puoi scrivere a registrazione_domini[at]altervista[it] (se non sbaglio) per chiedergli di passare il tuo dominio da AlterVista a ServerPlan che ti darà anche lo spazio con l'aggiunta di qualche euri...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    No non puoi, AlterVista con l'opzione che hai scelto tu ti ha bloccato il dominio per un anno...
    Ma come afferma Ginaluca puoi scrivere a registrazione_domini[at]altervista[it] (se non sbaglio) per chiedergli di passare il tuo dominio da AlterVista a ServerPlan che ti darà anche lo spazio con l'aggiunta di qualche euri...
    Sì, ma io vorrei cancellare il dominio di AlterVista che per fortuna non è stato ancora attivato, e pagare quello che mi creato ServerPlan.. io ho già scritto ad AlterVista allertando il tutto. Speriamo..

  23. #23
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non hai capito...quello che hai registrato su AlterVista può passare a ServerPlan cosi il dominio invece di averlo AlterVista lo avrà ServerPlan!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Non hai capito...quello che hai registrato su AlterVista può passare a ServerPlan cosi il dominio invece di averlo AlterVista lo avrà ServerPlan!
    Lol, vedi? Bastava una frase. Grazie dell'info.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ma il trasferimento lo puoi fare dopo 2 mesi dalla registrazione.
    Anch'io sto in dolce attesa di trasferimento.

    Ciao...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Se ho capito bene tu hai registrato un dominio con la prima opzione, registrazione semplice.

    Se ritieni utile che tale dominio venga utilizzato in associazione ad un pacchetto di hosting a pagamento è sufficiente che tu scriva all'indirizzo email che trovi nel pannello, sezione domini, di AlterVista, chiedendo la modifica dei nameservers con quelli del provider scelto, non è strettamente necessario che tu proceda con un upgrade alla seconda opzione.
    Ma il dominio dovrei "mantenerlo" da AlterVista o da ServerPlan?

  27. #27
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Una volta che è stato trasferito su ServerPlan se la vedono loro!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •