Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Come si fa a far visualizzare il sito on-line?

  1. #1
    tifotrapani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2007
    Messaggi
    15

    Predefinito Come si fa a far visualizzare il sito on-line?

    Salve a tutti,
    mi chiamo Davide, uso Mac OS X (10.4.11) e ho solo Safari. Penso di aver fatto tutto per mettere on line il sito, ma quando vado a controllare mi spunta la pagina di benvenuto di Altervista... chi mi aiuta a capire dove sbaglio??
    Grazie in anticipo, buona giornata e buon lavoro...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    come dice la pagina di altervista hai caricato la pagina index.html (oppure index.php o index.htm) nella root del tuo spazio web?

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    tifotrapani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Sig. moderatore non capisco perchè mi ha assalito... io ho fatto ciò che c'è scritto li e ho consultato le faq.

    Si possono o no fare domande? 5 punti penalizzazione di che?
    .. spero che stava skerzando.
    Reimposto la domanda
    Ho fatto tutto ciò che porta nelle faq, ma il sito non và on line. Se qualche moderatore (non questo qui) ha 5 min. da dedicami che mi contatti, grazie.

    Forse ho sbagliato sessione... se è così mi scuso... sono rimasto scioccato...

    X Vivalataverna: si, è: index.htm
    Ultima modifica di tifotrapani : 12-12-2007 alle ore 12.35.23

  5. #5
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    sicuro di aver fatto come è scritto li?
    Una volta creata la pagina iniziale, da sostituire a quella fornita da altervista, bisogna mandarla attraverso ftp, il protocollo di trasferimento file. Ci sono due modi per poterlo fare.
    Se l'home-page si chiama index.htm, ricordarsi di cancellare manualmente la pagina creata da altervista, la quale si chiama index.html, perchè in questo caso non verrebbe sovrascritta. Ricordarsi di effettuare quest'operazione anche nel caso si utilizzi il php.
    se hai cancellato la index.html di altervista, non dovrebbe spuntare quella pagina.

    Se magari spieghi cosa hai fatto, qualcuno ti può essere di maggiore aiuto

    Se il la home è index.htm sicuro di averla messa online? perchè se si prova ad andare su tifotrapani.altervista.org/index.htm dice "pagina non trovata. Sicuro di averlo scritto tutto in minuscolo index.htm ?
    Ultima modifica di powser : 12-12-2007 alle ore 12.57.42
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  6. #6
    tifotrapani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ERA NELLA CARTELLLLAAAAAA!! Pensavo che fosse ininfluente il fatto che il lavoro fosse dentro una cartella... Cmq ora ho un'altro problema.. ma, sicuramente lo posso risolvere io...

    GRAZIE per l'assistenza e magari aggiungete che il lavoro non deve essere messo in nessuna cartella...

    Buona giornata e buon lavoro..

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Una volta creata la pagina iniziale, da sostituire a quella fornita da altervista, bisogna mandarla attraverso ftp, il protocollo di trasferimento file. Ci sono due modi per poterlo fare.
    era facilmente intuibile.
    Il lavoro lo puoi mettere in cartelle e sottocartelle, solo la index deve stare obligatoriamente nella root
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  8. #8
    tifotrapani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    era facilmente intuibile.
    Il lavoro lo puoi mettere in cartelle e sottocartelle, solo la index deve stare obligatoriamente nella root
    come c'è scritto sotto il nik sono un neofita è un pò di pazienza è d'obbligo.. Ora mando la pagina tramite ftp
    salve, buon lavoro...

    P.S. Se vuole può cancellare la discussione.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Qui tutti abbiamo pazienza (vabbè, proprio tutti forse no) ma abbiamo anche molta umiltà.
    Se sei neofita e lo riconosci, allora non ti inalberare se qualcuno ti riprende.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •