Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: problemi con l'aggiornamento del mio sito

Guest

Question problemi con l'aggiornamento del mio sito

Ciao a tutti, ho creato la mia pagina html copiando nella sezione "_HTML E WAP" - LIVELLO 3 il codice sorgente di una pagina precedentemente creata con Microsoft Word 2007, ma ho un problema:
    quando devo modificarla ricopio il codice dalla pagina di Word; in corrispondenza della pagina caricata su Altervista nella "_GESTIONE FILES" clicco sull'immagine dell'edit (il foglio bianco col segno viola) e quindi incollo il codice. Dopodichè l'anteprima di questa sezione mi dà correttamente il risultato che voglio, mentre, dopo il salvataggio, se clicco sulla lente di ingrandimento, l'aggiornamento non risulta per niente. Tutto ciò mi costringe a dover aggiornare la mia pagina ricreandola ogni volta da zero nella sezione "_HTML E WAP" e inoltre modificando il suo nome, dal momento che non è nemmeno possibile sovrascrivere le pagine già create. Queste infatti (un'altra cosa che non capisco) non vengono mai effettivamente eliminate: le elimino fisicamente dalla "_GESTIONE FILES", ma in realtà, se dò ad una pagina lo stesso nome di una precedentemente eliminata, cliccando sulla lente vedo riaprirsi come per magia la pagina che credevo di aver cancellato per sempre, anzichè quella nuova!!!

Vi prego di spiegarmi in che cosa sto sbagliando, premettendo che di html non ci capisco niente (ma non credo che il problema riguardi la conoscenza del linguaggio...)

Se il problema è già presente in altri post potete anche indicarmi il link, ok?

Grazie!!!

Guest

Predefinito

provato i magici tasti Ctrl e F5?

Guest

Predefinito

grazie, consiglio prezioso...mi ero perso in un bicchier d'acqua
    cmq, una curiosità, "attualizzare" e "ricaricare" sono la stessa cosa??

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

In questo contesto non ho mai sentito utilizzare la parole "attualizzare". "Ricaricare" significa "caricare di nuovo". Per esempio, carichi due volte un file nel tuo sito oppure carichi due volte una pagina nel tuo browser.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen