Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come si carica il database costruito mysql?

Guest

Predefinito Come si carica il database costruito mysql?

Ho copiato in remoto sul server altavista la cartella www contenente RamelliVacanze (il mio sito). Esso č supportato da un datbase costruito con mysql (standard Joomla) - ho sentito che devo andare nella sezione Tools e forse "esportare" usando phpmyadmin da locale a Remoto, il mio file.
    Ho provato, ma non ho combinato niente. Dove devo leggere?
    Grazie
    Martino

Guest

Predefinito

Hai giā il file .sql? se no:
    Hai installato il phpMyAdmin sul tuo pc?
    se no, scaricalo e installalo.
    Esporti le tabelle.
    Se si: importi il file .sql col phpMyAdmin di altervista (che trovi nella sezione tools del tuo pannello).

Cosa non ti č chiaro?

Ciao

Guest

Predefinito In che cartella del server devo copiare il file sql? e lo copio con filezilla ?

Ho installato phpmyadmin, provo, attraverso la sezione Tools a dire di esportare il mio data base, vengo a costruire un file che leggendolo con blocco notes vedo essere formato da una sola riga (senza dati) e ho una indicazione secondo cui non ci sono tabelle.
    Poi non so in quale cartella sul server remoto devo andare a copiare questo file sql.
    Mi sai dare una mano?
    Grazie
    Martino

Guest

Predefinito

se esporti una (o pių ) tabella/e con phpmyadmin, devi importarla con phpmyadmin.
    Il file .sql non vā copiato da nessuna parte; vā imporato (aprendo phpmyadmin cerca la voce "importa", non ricordo il percorso preciso).

Guest

Predefinito phpMyAdmin Errore

attivando phpmyadmin mi compare il seguente errore:
    dice di controllare il file
    config.inc.php perchč il problema riguarda:
    nome host per me č localhost
    nome user per me č root
    password e dice che io non ho introdotto password

in realtā io ho costruito cartelle www con un sito in locale, il cui database sql ha una password e prima di pubblicarlo (non ci sono riuscito, vedi problema precedente, non risolto) ho rinominato questa cartella col nome www_ramelliRavanze ed ho costruito una nuova cartella www in cui ho composto una applicazione Joomla per la quale il database mysql č senza password e per il quale le impostazioni rimanenti (nome host e nome user) sono rimaste invariate.
    Domanda: phpmyadmin č un programma per gestire i database mysql e quindi č disponibile per tutti i database mysql, come io credo)? oppure memorizza le informazioni del miodatabase mysql e quindi se costruisco un secondo database con password differente, allora non posso pių utilizzarlo, ma me ne devo costruire una altra versione?

Forse questo č il mio problema.
    Grazie
    Martino