Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: problemi con il download di files caricati su Altervista!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi con il download di files caricati su Altervista!!!

    ho appena creato il mio account su Altervista e possiedo già un forum universitario sul quale intendo poter rendere scaricabile del materiale didattico. Il problema è che, dopo aver uploadato un file zip su altervista e aver copiato l'indirizzo relativo sul mio forum, accade che se accedo al forum dal mio pc e clicco su tale link riesco a scaricare il file...mentre se altri amici miei provano ad effettuare il download, questi vengono rispediti, non so per quale motivo, sull'homepage di Altervista!
    Inoltre questa situazione si verificava anche sul mio pc quando il file che avevo caricato era nel formato rar. Col formato zip invece io riesco a scaricare e gli altri no! Aiutatemi al più presto
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ti ricordo che non puoi utilizzare il tuo account come deposito file.
    Per far scaricare dei file dall'esterno dovresti provare a metterli nella cartella "_altervista_ht". Per ulteriori informazioni, fai una ricerca e leggi le FAQ.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Question

    scusami ma non sono sicuro di aver capito e ho davvero poco tempo per poter leggere tutte le discussioni col mio stesso problema...ho creato una cartella _altervista_ht e ho messo dentro il file zip ma non cambia niente, anzi stavolta persino io vengo rispedito su altervista! Il mio link attuale al file è http://usbaldus.altervista.org/_alte..._6_tracce_.zip
    Come posso fare?
    Se la procedura è complessa ti chiedo cortesemente di darmi il link alla discussione in cui si parla dello stesso problema. Grazie e scusami x il disturbo

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Allora l'unico modo è quello di creare un sito (cosa che avresti dovuto già fare) e aggiungerci una pagina con il link per far scaricare il file ZIP.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •