Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: cambiare font/size dei caratteri del guestbook [era:Problema guestbook]

  1. #1
    Guest

    Thumbs down cambiare font/size dei caratteri del guestbook [era:Problema guestbook]

    Ciao volevo sapere se è possibile ingrandire o rimpicciolire i caratteri del mio guestbook,
    A parte il discorso dei colori, che quello l'ho capito dalla A alla Z..... volevo sapere se è ossibile fare quello che ho descitto sopra.
    Non trovo nessuna guida qui su altervista per farlo, e non so se è possibile.
    in un altro sito sempre qui su altervista ho visto che i caratteri del guestbook sono rimpiccioliti...il guestbook è lo stesso che proponete anche voi su altervista, quindi, dato che è uguale, desidero avere istruzioni un pò più dettagliate, grazie.

    P.S. non ditemi di entrare nel pannello TOOLS perchè ho guardato bene e non c'è nulla per modificare il carattere.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Mi sembra di aver letto una volta, ma non sono sicuro, che una soluzione era scaricare lo script e modificarlo. Altrimenti, qual è questo sito che dici?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Seneca siete un pò troppo pesanti con le sanzioni. Cos'è la storia della sanzione ricevuta? boh.... cioè, uno sbaglia stanza (perchè di questo forum ormai non si capisce proprio nulla)e voi gli manfdate un'infrazione?
    Dato che avevo postato su "problemi tecnici" non vedo dove sia il grande errore madornale che voi avete poi punito.....
    Bella serietà, complimenti.

    Comunque ho fatto una leggera ricerca (c'ero un'ora controllando la cronologia sito per sito....... ci ho messo un bel pò).
    Alla fine ho trovato quel guestbook...
    A me lo visualizza con un carattere piccolissimo. Mentre negli altri siti mi visualizza guestbook con caratteri normali.

    ECCO IL LINK
    E' possibile avere questa dimensione dei caratteri anche io?

    Dici che scaricando il guestbook si può modificare....ma da dove lo scarico? io per inserire il guestbook ho solo copiato il codice del tool che c'è nel pannello di controllo utenti.... Non so da dove si può scaricare.
    GRAZIE, e cercate di essere più tolleranti con chi sbaglia dove postare o fa gli UP....perchè così non si può andare avanti. Questo è l'unico forum dove mi sto trovando malissimo.
    Questo è detto in tutta sincerità....
    Ricordate che altervista non sarebbe nulla senza noi utenti che ci pubblichiamo i nostri siti, cercate di essere più comprensivi in generale.
    Ciao.

    P.S. Comunque vosto che la discussione me l'hai spostata non riuscivo nemmeno a trovarla, quindi fai un pò te....

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per cambiare la dimensione del carattere del guestbook, quel sito ha semplicemente inserito lo script dentro a dei tag per modificare la grandezza dei caratteri.

    Quel sito:
    Codice HTML:
    <font style="font-size:10pt;">[CODICE GUESTBOOK]</font>
    Più correttamente:
    Codice HTML:
    <div style="font-size:10pt;">[CODICE GUESTBOOK]</div>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie adesso provo a modificarlo anche io....

    EDIT: Non funziona, a me lo visualizza sempre uguale; Per sicurezza ho messo il font a 8... Ma il guestbook è sempre uguale...
    Ultima modifica di skazzototale : 20-11-2007 alle ore 14.48.07

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    P.S. Comunque vosto che la discussione me l'hai spostata non riuscivo nemmeno a trovarla, quindi fai un pò te....
    Se avessi letto il regolamento del forum o se avessi comunque cercato nella sezione in cui hai inizialmente postato avresti trovato la tua discussione ancora li, visto che viene lasciato un redirect di una settimana


    Seneca siete un pò troppo pesanti con le sanzioni. Cos'è la storia della sanzione ricevuta? boh.... cioè, uno sbaglia stanza (perchè di questo forum ormai non si capisce proprio nulla)e voi gli manfdate un'infrazione?
    Dato che avevo postato su "problemi tecnici" non vedo dove sia il grande errore madornale che voi avete poi punito.....
    Bella serietà, complimenti.
    Non mi interessa polemizzare, il regolamento sta lì bello o brutto che sia e vale per tutti. Il tuo non mi sembra affatto un malfunzionamento, senza contare il vecchio titolo che non si può proprio definire esplicito del problema...

    Tornando al guestbook, ho detto che mi sembrava di ricordare, non ne sono sicuro: ora faccio qualche ricerca e nel caso scrivo qui.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •