Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Attivazione di mod_rewrite con Drupal

  1. #1
    Guest

    Predefinito Attivazione di mod_rewrite con Drupal

    Salve, non sapevo se postare qui o nella sezione di supporto per Drupal, scrivo qui perchè non sono convinto che il mio problema dipenda da Drupal.
    Ho attivato da circa un'ora nella sezione risorse e upgrades l'opzione che permette di configurare .htaccess e usare così il mod_rewrite (che è quello che mi interessa) a parte che ho notato che il file viene rinominato in htaccess.txt, ci ho messo dentro questo:

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine on
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule ^(.*)$ index.php?q=$1 [L,QSA]
    </IfModule>

    Ma quando con Drupal vado ad attivare gli url semplificati, ottengo un errore 404
    Qualche suggerimento?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il file non si deve chiamare "htaccess.txt" ma ".htaccess". Se non riesci a rinominarlo in questo modo, prova a cliccare sull'ingranaggio che trovi in Gestione Files del pannello di AlterVista e copia il codice di "htaccess.txt".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve, sono sempre Filartrix
    il fatto è che il file "scompare" cioè o faccio l'upload, o lo edito cliccando sull'ingranaggio succede che se provo a visualizzare il sito prima ottengo un errore 500 e la seconda volta che ricarico la pagina tutto funziona, ma intanto il file .htaccess è sparito!!

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a modificare l'.htaccess in questo modo:
    Codice:
    RewriteEngine on
    RewriteBase /
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule ^(.*)$ index.php?q=$1 [L,QSA]
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Togli la direttiva <IfModule mod_rewrite.c> e </IfModule>
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito [RISOLTO] Ok tutto a posto :)

    Grazie, ieri avevo provato a togliere i tag IfModule, ma non funzionava lo stesso, oggi ho provato a eseguire la modifica suggerita da funcool e funziona tutto bene :)
    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •