Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: .htaccess e upload_max_filesize

  1. #1
    Guest

    Wink .htaccess e upload_max_filesize

    Ciao a tutti,
    Stavo provando a creare una sezione per la gestione dei file "uploadati" sul mio sito quando mi sono accorto della decisione dello staff di altervista di non aver modificato il upload_max_filesize. Prima di tentare di eseguire un override sul php.ini con un .htaccess (che mi costerebbe 100altercents per essere abilitato) vorrei sapere se questo parametro non è definitivamente bloccato. Già che ci sono voglio chiedervi se sui server è instato python, perchè system("mioscript.py") non restituisce alcun output (che è quello che succede quando php non riesce ad eseguire gli scripts..ma quasi tutte le disto linux hanno python =])!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    AlterVista non è la solita "distro linux", è un po' di più. Python magari è anche installato, ma il php viene eseguito con delle restizioni sui permessi per motivi di sicurezza, quindi funzioni come system() ed exec() sono disabilitate.

    Per quanto riguarda upload_max_size, direi che non è modificabile via .htaccess, e il valore corrente è voluto

    Per sapere cosa puoi configurare con i file .htaccess, guarda nell'help del Pannello di AlterVista.
    Ultima modifica di dreadnaut : 14-10-2007 alle ore 15.28.27

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ah ok grazie mille.
    Quindi nessun modo per eseguire scripts non in php? =[
    Mi arrangero con il php allora!
    Buona Giornata

    edit:
    No...purtroppo non riesco ad aumentare la variabile neanche con l .htaccess ....
    ecco il mio codice:

    php_value upload_max_filesize 10M
    php_value post_max_size 12M
    php_value max_execution_time 800000

    Sapete gentilmente spiegarmi perchè?
    Ultima modifica di dreadnaut : 14-10-2007 alle ore 22.29.57

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Semplicemente perchè, come già detto da Dreadnaut, la modifica di quelle direttive non è autorizzata.
    L'unico parametro attualmente gestibile su AlterVista tramite htaccess è register_globals.
    Puoi trovare maggiori informazioni nelle FAQ interne al pannello gestionale.
    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ah bhe grazie al cavolo...Ha corretto il messaggio..., prima aveva scritto tutt'altro!
    Vabe mi arrangerò...
    Grazie e ciao

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    ahhahahahhaha grazie, questa è meravigliosa

    Partendo da questo mio presupposto di malvagità voluta, deduco che tu hai letto il messaggio in quel minuto-e-due-secondi prima che io lo alterassi cooooompletamente, poi hai risposto due ore dopo senza notare che era cambiato lode, sempre lode alla fantasia

  7. #7
    Guest

    Predefinito Perl

    Ciao a tutti.

    @luke14free

    Puoi fare l'upload usando Uber_upload
    con Perl.... di default in altervista il limite è 2000 mb!!!

    il problema è abilitare exec() function perché in caso di video o audio bisogna fare la conversione sul server dei file e i converter sono file eseguibili che non girano sul server se non è abilitata la funzione exec!!

    Ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non riesumare topic vecchi (2007!).
    Chiudo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •