Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Frontpage e script

  1. #1
    Guest

    Predefinito Frontpage e script

    Ho letto nelle Faq che FP è utilizzabile solo come editor in quanto gli script non vengono visualizzati correttamente.
    Allora dopo avere uploadato la mia home fatta con FP ho inserito un guestbook e un contatore di quelli previsti nel mio pannello di controllo ma ..
    1- Provo a copiare le pagine dal web al mio pc ma non si aggiiornano.
    Volevo infatti poter mofidicare poi la mia pagina quando non sarà più coming soon, ma corro il rischio di sovrascriverla con quella del pc, senza script e quindi perdere visite e messaggi del guestbook.
    Come posso fare per usare Frontpage e gli script di AV?
    2- Se in futuro vorrò spostare il guestbook e il contatore (senza perdere nulla) posso farlo?
    3 - Mi piacerebbe in futuro dare la possibilità di inserire dei post come in un forum e lasciar fare commenti. E' possibile senza attivare un forum?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da crzannoni Visualizza messaggio
    1- Provo a copiare le pagine dal web al mio pc ma non si aggiiornano.
    Volevo infatti poter mofidicare poi la mia pagina quando non sarà più coming soon, ma corro il rischio di sovrascriverla con quella del pc, senza script e quindi perdere visite e messaggi del guestbook.
    Come posso fare per usare Frontpage e gli script di AV?
    Se cancelli lo script del guestbook e del contatore delle visite, non perdi né messaggi né visite.

    Citazione Originalmente inviato da crzannoni Visualizza messaggio
    2- Se in futuro vorrò spostare il guestbook e il contatore (senza perdere nulla) posso farlo?
    Se li sposti da una pagina all'altra del tuo sito, non perdi nulla.

    Citazione Originalmente inviato da crzannoni Visualizza messaggio
    3 - Mi piacerebbe in futuro dare la possibilità di inserire dei post come in un forum e lasciar fare commenti. E' possibile senza attivare un forum?
    Puoi installare un blog.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto grazie delle risposte
    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Se cancelli lo script del guestbook e del contatore delle visite, non perdi né messaggi né visite.


    Se li sposti da una pagina all'altra del tuo sito, non perdi nulla.
    Questo quindi vuol dire che lo script è una sorta di link a un database nel server di AV se non ho capito male.
    Allora chiedo:
    1- Questo vuol dire che non posso mettere un contatore in ogni pagine che mi dia in numero di visitatori di quella pagine vero? Al massimo mi danno tutti lo stesso numero. Ho capito bene?
    2- Non posso quindi inserire diversi guestbook vero?
    3- Ho visto che c'è il modo di azzerare il contatore. Posso in qualche modo agire sui messaggi del GB eliminandone di sgraditi?

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Puoi installare un blog.
    Innanzitutto non l'ho trovato tra i tool disponibili ma comunque cercherò meglio.
    Ma non erro il concetto di blog prevede che gli utenti possano solo commentare un mio testo e non introdurre un testo nuovo vero?
    Per quello c'è solo il forum?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    esattamente. tra i tool di av non ci sono blog, ma solo un forum (x quello che ti serve).
    cercando in google con le chiavi:
    download blog
    download forum
    troverai molti risultati, tt da guardare
    ciaooo

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da crzannoni Visualizza messaggio
    Questo quindi vuol dire che lo script è una sorta di link a un database nel server di AV se non ho capito male.
    Sì, è una cosa del genere.

    Citazione Originalmente inviato da crzannoni Visualizza messaggio
    1- Questo vuol dire che non posso mettere un contatore in ogni pagine che mi dia in numero di visitatori di quella pagine vero? Al massimo mi danno tutti lo stesso numero. Ho capito bene?
    Sì, il contatore è unico per tutto il sito.

    Citazione Originalmente inviato da crzannoni Visualizza messaggio
    2- Non posso quindi inserire diversi guestbook vero?
    Sì, però puoi inserire altri guestbook non di AlterVista.

    Citazione Originalmente inviato da crzannoni Visualizza messaggio
    3- Ho visto che c'è il modo di azzerare il contatore. Posso in qualche modo agire sui messaggi del GB eliminandone di sgraditi?
    Sì, da dove hai copiato il codice per inserire il guestbook nella sezione Tools del pannello di AlterVista.


    Citazione Originalmente inviato da crzannoni Visualizza messaggio
    Innanzitutto non l'ho trovato tra i tool disponibili ma comunque cercherò meglio.
    Dai un'occhiata qui.

    Citazione Originalmente inviato da crzannoni Visualizza messaggio
    Ma non erro il concetto di blog prevede che gli utenti possano solo commentare un mio testo e non introdurre un testo nuovo vero?
    Sì, però con alcuni blog si può dare la possibilità a qualcuno di scrivere.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Lightbulb Una domanda

    Scusate il disturbo, ma posso inserire un contatore visite che mi offre FrontPage 2003?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se usa le estensioni, no.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •