Salve,
oggi ho fatto richiesta di trasferimento del dominio fabiopace[dot]com verso un'altro provider e dopo qualche ora ho ricevuto da loro questa email:
Ho quindi provveduto ad inviare una email all'indirizzo registrazione_domini[at]altervista[dot]org richiedendo il famigerato "Authorization Code"...Gentile Cliente,
la presente per comunicarLe che la richiesta di trasferimento del dominio fabiopace[dot]com è fallita con la seguente motivazione:
"clientTransferProhibited does not allow for transfer"
Le motivazioni possono essere le seguenti:
- il dominio risulta sullo stato Registrar-lock (dominio bloccato) presso l'attuale provider;
Tale stato impedisce il buon esito della procedura di trasferimento pertanto è necessario che provveda a contattare l'attuale provider per richiedere lo sblocco del dominio e a comunicarci quando tale operazione sarà da loro effettuata.
Le ricordiamo inoltre che, per poter confermare il trasferimento, Le sarà richiesto di inserire l'Authorization Code; tale codice deve essere richiesto direttamente all'attuale Provider ed è indispensabile per portare a termine la procedura.
La invitiamo inoltre a verificare che l'indirizzo mail relativo all'Administrative Contact indicato sul Whois sia valido e funzionante, in caso contrario dovrà richiere la modifica all'attuale provider
Cos'altro devo fare ora? Inviare fax con copia documento o qualcos'altro?
Grazie a chiunque vorrà chiarirmi le idee