-
Accesso a /
Ciao a tutti,
da un po' di tempo quando cerco ad accedere a / usando gftp non vedo i miei files in / e gftp mi dice:
331 Utente mioutente OK. Richiesta password
PASS xxxx
230-La velocitā di download via FTP č limitata, usa il browser se devi fare il download di files molto grandi
230-L'utente mioutente ha accesso di gruppo: membri
230 OK. La directory limitata corrente č /
SYST
215 UNIX Type: L8
TYPE I
200 TYPE č ora 8-bit binary
PWD
257 "/" č la tua locazione corrente
Loading directory listing / from server (LC_TIME=en_US)
PASV
227 Entering Passive Mode (75,126,23,100,20,184)
LIST -aL
150 Connessione dati accettata
Con l'interfaccia web (cliccando su _gestionefiles) invece riesco a vedere l'elenco dei miei file presenti in / ma non riesco a cancellarli.
Cosa posso fare? E' un problema di permessi? O forse perche' e' un directory limitata ?E cosa vuol dire limitata?
Grazie in anticipo
-
Hai cambiato qualche impostazione nel tuo computer? Hai cambiato il modem/router o hai installato un nuovo firewall? Quando tenti di cancellare i file da Gestione Files che errori ti dā?
-
Ciao funcool,
grazie per la risposta.
Sono quasi riuscito a risolvere facendo cosi:
Spostando tutti i miei file di / in una sottocartella di / (con path /cartella) e poi ritrasferendoli in / sono riuscito a riavere la cancellazione dei files tramite interfaccia web.
Per quanto riguarda l'accesso via gftp ho visto che se in / ho un particolare file (una mia precisa pagina php) non riesco ad accedere a /. Non avendo quella precisa pagina php (che e' una semplicissima pagina php identica come sorgente alle altre...:roll:) riesco ad accedere a / via gftp.
Firewall e modem sono sempre gli stessi e non li ho cambiati.
Il fatto e' che pur avendo risolto non capisco il perche' di questo comportamento...:???:
-
Non hai, per caso, nascosto dei file o modificato dei permessi?
-
Ci avevo pensato anche io ma avevo controllato. Il file php che mi creava quel problema aveva permessi 644 in locale come tutti gli altri files.
E poi quando faccio l'upload sul sito, le pagine uploadate mantengono i permessi che io do' in locale?
Stavo pensando, magari potrebbe essere stato un file che finisce col tilde tipo a.php~ a dare problemi?
-
I file con caratteri "strani" molte volte danno problemi.