Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Domanda stupida su DNS e siti multipli su uno stesso spazio

Guest

Predefinito Domanda stupida su DNS e siti multipli su uno stesso spazio

Salve a tutti, ho una domanda da perfetto ignorante quale sono in materia, vorrei un chiarimento. Poniamo la seguente situazione
    Ho un unico spazio altervista e voglio ospitare due o più siti.
    Mettiamo il caso quindi che sul server io abbia due cartelle, una contenente sito1 e l'altra sito2
    Da quello che ho capito, posso chiaramente via dns ottenere una situazione del tipo.
    www.sito1.com
    www.sito2.com
    Fin qui tutto ok, ma poi vorrei sapere, nel momento in cui si naviga il sito in questione, uno dei due insomma, sulla barra indirizzi cosa viene visualizzato?
    esempio: sezione forum del sito 1, visualizzerò

www.sito1.com/forum

oppure

miospazio.altervista.org/sito1/forum
    ?
    Perdonate la stupidità della domanda, ma non riesco a pensare ad una risposta ne a come cercarla.
    Oh guru dell'informatica, non deridetemi troppo :(
    Buona notte

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Se punti un dominio di secondo livello verso il tuo account su AlterVista, non puoi utilizzare i DNS ma un redirect normale.
    Se attivi il cloak, vedrai sempre www.sito1.com per qualsiasi pagina visiti; se non lo attivi, vedrai l'indirizzo del sito su AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Quindi... vediamo se ho capito o se più probabilmente non ho capito nulla :p
    Posso attivare il cloak sia per sito1 che per sito2, nel senso che, chiarisco l'esempio, se sia sito1 che sito2 hanno il forum

www.sito1.com/forum
    www.sito2.com/forum

è possibile avere rispettivamente?
    www.sito1.com
    www.sito1.com

In altre parole, è possibile avere due siti su uno stesso spazio affinchè questi sembrino indipendenti l'uno dall'altro?
    (per la serie... non facevo prima a chiederlo così? :p)

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

I due siti presenti sul tuo spazio (su AlterVista) dovranno essere accessibili dall'home page del tuo spazio (su AlterVista).
    Se tu utilizzi il cloak e vai su www.sito1.com/forum, è come se accedessi a www.sito1.com. Per www.sito1.com intendo il dominio di secondo livello.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen