Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Modificare la homepage

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modificare la homepage

    Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un'informazione che può risultare banale: come faccio a modifica la home page del mio sito?
    Per esempio, mettiamo che la homepage sia www.sonoio.altervista.org ... come faccio a modificare il contenuto? Indendiamoci, mi riferisco alla home e non all'index: www.sonoio.altervista.org/index.html .

    Grazie in anticipo

    Enrico

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per come le scrivi tu, "home page" e "index" sono la stessa cosa: per meglio dire, la home page del tuo sito è quella pagina che sarà caricata per prima e che avrà uno dei seguenti nomi: index.html, index.htm oppure index.php.

    A questo punto, dovresti avere informazioni sufficienti per risolvere il problema... altro aiuto: se non l'hai già fatto, elimina la pagina index.html provvisoria che trovi già sul tuo sito, prima di inserirci la tua...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    L'home page è "index.html", "index.htm" o "index.php".
    Per modificarla crei la tua pagina sul tuo computer e la carichi sovrascrivendo quella vecchia. Leggi qui e qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per la disponibilità, però: quando modifico www.sonoio.altervista.org/index.html non mi modifica www.sonoio.altervista.org .

    Conosco già il procedimento con cui caricare una pagina, il problema e che riesco solo a modificare la pagina /index.html e non la principale.

    ps.: non mi riferisco al sito creato con questo account, ma ad un altro...
    Ultima modifica di Sokmens : 24-09-2007 alle ore 09.20.54

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Premi CTRL+F5 per forzare l'aggiornamento della pagina nella cache del tuo browser.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Premi CTRL+F5 per forzare l'aggiornamento della pagina nella cache del tuo browser.
    Ok, finalmente tutto risolto.

    Scusate il disguido.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •