Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Aiuto per creazione sito e uso dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto per creazione sito e uso dominio

    Ho appena pagato per un dominio web....www.graficando.net!!!
    Cosa devo fare ora?come si fa acreare una pagina??vi prego!!!!appena entro sul altervista dove devo andare per iniziare a gestire il mio sito?vi prego rispondete!!!Ho pagato 1 ora fa ed è un ora che cerco il mio sito!!!grazie

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Tranquillo/a che hai ancora 365 giorni per usare il dominio che hai comprato prima che scada.
    Hai anche a disposizione 365 giorni per imparare ad usare il nostro forum: http://forum.it.altervista.org/search.php

    Ciao e benvenuto/a nel forum!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Qualche hint, poi come dice SolitaryExplorer prova a fare una ricerchina, oppure potresti iniziare guardandoti alcuni dei post in rilievo in questa sezione o nella sezione FAQ. Poi se hai qualcosa da chiedere fallo tranquillamente ma cerca di usare titoli che richiamino l'argomento su cui chiedi aiuto.

    graficando.net che hai acquistato punta al tuo spazio su altervista, quindi devi creare una pagina web li` per poter vedere qualcosa. Per crearla, puooi usare gli strumenti presenti nel pannello, oppure affidarti a un qualche programma (FrontPage, DreamWeaver, altri, o anche il blocco note se hai voglia di studiarti html) e poi inviare il tutto via ftp o tramite il file manager del pannello.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ftp?che cos'e'???cono ingnorante!!cioe' io posso scrivere quello che voglio sul blocco note con il codice html...giusto?poi lo devo salvare non in formato txt ma in formato html e "uploadarlo" su altervista!mi pare.....!!
    Ma poi ho una piccolissima domanda!!cioe' io ho pagato per www.graficando.net!!ma quando mi si apre la pag mi si apre come un sottodominio.....http://clary88.altervista.org/graficando e roba del genere!!perche'?????io ho pagato!!uffa!!!!!cmq io cerco aiuto nn per codici o x come inserire le pag piu' che altro voglio il mio sito!!non il mio sottodominio!!!AIUTOOOOOOOOOOO ti prego risp risp risp!!!

  5. #5
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    FTP - Wikipedia

    Citazione Originalmente inviato da Clary88 Visualizza messaggio
    cioe' io posso scrivere quello che voglio sul blocco note con il codice html...giusto?poi lo devo salvare non in formato txt ma in formato html e "uploadarlo" su altervista!mi pare.....!!
    Esatto
    Citazione Originalmente inviato da Clary88 Visualizza messaggio
    Ma poi ho una piccolissima domanda!!cioe' io ho pagato per www.graficando.net!!ma quando mi si apre la pag mi si apre come un sottodominio.....http://clary88.altervista.org/graficando e roba del genere!!perche'?????io ho pagato!!uffa!!!!!cmq io cerco aiuto nn per codici o x come inserire le pag piu' che altro voglio il mio sito!!non il mio sottodominio!!!AIUTOOOOOOOOOOO ti prego risp risp risp!!!
    Prima di acquistarlo, hai letto cosa c'era scritto?

    Riporto dalle faq:

    Quali sono le caratteristiche, i costi e i servizi relativi al dominio registrato? Variano a seconda delle opzioni scelte, le offerte sono di tre tipi:

    I) Registrazione semplice, 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno:

    * Il dominio è registrato a tuo nome e quindi può essere rinnovato, trasferito, venduto, ceduto a tuo piacimento senza alcun vincolo. La registrazione ti garantisce anche il diritto d'uso esclusivo sul nome scelto.
    * La registrazione semplice non prevede il redirect del dominio verso il proprio spazio web ma la visualizzazione di una pagina di benvenuto.


    II) Registrazione con gestione DNS e domain forwarding, 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:

    * Tutti i servizi contemplati dalla registrazione semplice
    * Hosting DNS
    * Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
    * Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    * Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli] =>
    Il servizio di domain forwarding ti permette di definire uno o più redirect verso parti del tuo sito ospitato su AlterVista ma anche verso domini esterni alla comunità, potrai ad esempio creare una configurazione simile:

    www.sito.com -> io.altervista.org
    mario.sito.com -> www.sitomario.net
    forum.sito.com -> io.altervista.org/forum/

    * Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    * Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca



    III) Registrazione con gestione DNS, domain forwarding e mail forwarding, 14.35 Euro + iva all'anno, oppure 22000 AlterCents

    * Tutti i servizi contemplati nelle prime due offerte
    * Infiniti alias di posta tipo nome@dominio.com gestibili in tempo reale dal tuo pannello di controllo

    Nota: La registrazione di un dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web nè alcuna modifica allo spazio web esistente, o al virtual host associato
    http://it.altervista.org/faq_domini.php

    Guarda anche questo topic:

    http://forum.it.altervista.org/i-ser...iegazione.html
    Ultima modifica di LastWings : 22-09-2007 alle ore 03.36.43
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Attiva il cloak e avrai sempre graficando.net sulla barra degli indirizzi.
    Come detto da LastWings, sarebbe buona cosa leggere sempre cosa si acquista!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Red face OOOOooopS!!!!!

    Forse era cosi' euforica....!!Madonna scusate...non ditemi che ho sbagliato ad acquistare!!!Io Ho pagato,ve lo dico,che facciamo prima,quello da 9 euro e qualcosa!!Intanto mi scuso...e mi riscuso!!Ora come posso fare per cambiare??devo comprare quello da 14 euro?Ditemi voi vi prego!!Cmq.....io alla fine www.graficando.net l'ho comprato(in parte)perche' io sul web scrivo "www.graficando.net" solo che dopo diventa gia' dalla mia pag index "www.clary88.altervista.org"quindi in pratica avrei comprato solo il nome e nn ho alcun potere su di esso...ma dopo ho tutti sottodominii!!vabbe' arrivando al dunque,nn e' che potreste darmi un link dove posso cambiare la spesa??Nn importa se devo ripagare,alla fine e' stato un mio errore!!Sono stata stupida che dalla frenesia di comprarlo,e nn essendo molto esperta,ho scelto quello che costava un po' di meno...vabbe'!!Veramente consigliatemi sono pronta a ripagare tutto.Aspetto una risposta soprattutto dall'ultimo che mi ha risposto che e' stato gentilissimo grazie

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E' giusto che faccia così e anche spendendo di più il risultato sarebbe lo stesso.
    Per visualizzare sempre il dominio di secondo livello devi attivare il cloak nella sezione Dominio del pannello di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •