Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: dubbi su dominio secondo livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito dubbi su dominio secondo livello

    salve a tutti,

    vi scrivo perché non sono riuscito a trovare risposte esaurienti nei vari altri post. il mio dubbio è questo: vorrei trasferire un sito attualmente ospitato da un altro gestore su altervista e registrarvi un dominio di secondo livello, cosicché il nome del nuovo sito rimanga identico a quello attuale. mi spiego, ora il sito si chiama nomesito.org : vorrei registrarlo su altervista e poi "rinominarlo" nuovamente in nomesito.org
    è possibile? come mi devo comportare in merito a cancellazione e nuova registrazione?
    grazie!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FAQ
    Posso trasferire un dominio di secondo livello dal mio hosting ad AlterVista? Attualmente non è possibile farlo.
    L'ho preso qui.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mi è ancora meno chiaro! non capisco il problema: presumo che, se pago un hosting con un gestore per il nome "miosito.org" e decido di cancellarlo e di non rinnovare il contratto, il nome "miosito.org" potrà essere disponibile per un altro utente che vuole chiamare il suo sito "miosito.org", o mi sbaglio? per cui, se una volta cancellato il sito "vecchio", non posso registrare un dominio di secondo livello su altervista con il nome "miosito.org"? perché?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusa se ti rispondo forse in un modo un po' brutale, ma non avevi inteso di eliminarlo dal tuo gestore attuale e di ricrearlo su altervista. Comunque se tu lo elimini dal tuo hosting attuale e poi lo ricompri su altervista funziona. Però ti ricordo che su altervista e un semplice redirect che cosa 15000 alertcents o 24.00 € (più o meno) mentre su altri hosting convenienti si trova alla somma di 20.00 € dominio + DNS + spazio web.
    Ora ti e tutto chiaro?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Precisiamo alcune cose:
    • se hai comprato un dominio (non lo spazio) da un altro gestore, puoi comunque farlo puntare al tuo spazio web su altervista (non è però supportato il redirect tramite dns)
    • se non ricordo male, il dominio non si libera immediatamente alla sua scadenza
    • i prezzi riportati da miki92 sono errati: controllali qui


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh i prezzi sono errati ma non credo che si possa dire lo stesso del resto vero?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Beh i prezzi sono errati ma non credo che si possa dire lo stesso del resto vero?
    Il prezzo è 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno: per la seconda opzione. Quindi la tua informazione era sbagliata. Il costo di un pacchetto completo varia a seconda di cosa offre l'hoster (dominio, pop mail, spazio etc...) e varia dai 10 euro a salire.

    Se si lascia scadere un dominio questo può poi essere rinnovato o registrato nuovamente, ma c'è sempre la possibilità che questo venga prelevato prima da un'altra persona.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie! finalmente mi avete fatto un po' di chiarezza! io avevo scelto questo metodo proprio per la spesa minore (9.45 Euro + iva all'anno appunto) e per servizi ottimi e uguali a quelli che ho sull'altro gestore. ancora un dettaglio: sapete forse quanto tempo dopo aver cancellato l'altro hosting si renderà disponibile il nome "miosito.org"? io, appena mi confermano la cancellazione, provo immediatamente a registrarlo su altervista.
    grazie ancora!

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Allora le tempistiche sono: 40 giorni di redempion-hold (per recuperarlo in questo frangente vengono chiesti 80$), 30/35 giorni successivi di cancellazione, dopo di che è possibile una nuova registrazione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    cioé in tutto 75 giorni dopo la mia richiesta di cancellazione ho la possibilità di registrare nuovamente il nome "miosito.org", ho capito bene? però nemmeno altre persone possono registrare lo stesso nome, giusto?

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sì, le tempistiche sono quelle, ti consiglio comunque di provare già dopo i 40 giorni, non tutti i registri officiali usano queste tempistiche dopo la retemption.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    Guest

    Thumbs up

    ok, vi ringrazio molto! appena finisco il tutto, scriverò i risultati. grazie ancora! ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •