Salve,
dopo aver cercato, su faq e regolamento, mi sembra di aver capito che tramite AV sia possibile fare la seguente cosa.
Chiedo la conferma, poichè non voglio andare contro nessun regolamento :)
Mi compro un dominio (diciamo www.pippo.com) full optional e registro uno spazio.
A questo punto vorrei vendermi un servizio di siti, nel senso che li faccio io, usando tale spazio (eventualmente ampliandomelo a pagamento) in uno dei due seguenti modi:
1) Faccio un sito tipo nomecliente.pippo.com (dominio 3° livello) e mi vendo il servizio (diciamo che il sottodominio lo regalo).
2) Se il cliente vuole il suo dominio lo registro io (a nome suo, con il DNS, AV lo fatturerà a lui, giusto?) lo appoggio sempre sullo spazio mio, in una cartella apposta, gli faccio il sito, ed è quello (e solo quello) che vendo, il resto lo "regalo".
2bis) In tale caso, essendoci il DNS, anche se lo spazio è una cartella del mio dominio, diciamo www.pippo.com/cliente1 (che in verità è pippo.altervista.org/cliente1) a chi digita il dominio resterà www.cliente1.com, giusto?
Si può fare in modo che la navigazione del sito www.cliente1.com sia con le pagine VISIBILI nell'URL, giusto?
OVVIAMENTE, in tutto questo verrà sempre inserito il banner AV, come da regolamento, in OGNI HOMEPAGE di OGNI SITO fatto in questi modi.
Violo qualche regola?
Grazie per i consigli. Ciao
Eugenio