Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: siti in primo piano nelle categorie

L'avatar di teamsapienza
    teamsapienza non è connesso Neofita

Question siti in primo piano nelle categorie

Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta.
    Vorrei sapere come fare ad apparire tra i siti "consigliati" e/o in primo piano, quando sia apre una categoria.

Nella mia categoria c'è un sito- forum con meno di 20 utenti e neanche 100 messaggi...

Vorrei sapere da cosa dipende quindi la scelta di tali siti

Spero proprio di aver una risposta. Grazie!!!
    >> TU PUOI AIUTARE A CAMBIARE IL MONDO, PARTECIPA AL WORLDCOMMUNITYGRID CON LA SAPIENZA - UNIVERSITA' DI ROMA << http://teamsapienza.altervista.org/

Ospite Guest

Predefinito

Leggi qui.

L'avatar di teamsapienza

Predefinito

beh, questa cosa c'era anche prima dei recenti aggiornamenti di AV

Avevo notato una simile simpatica situazione anche nella categoria di un altro sito che gestisco da 4 anni sempre qui su AV
    >> TU PUOI AIUTARE A CAMBIARE IL MONDO, PARTECIPA AL WORLDCOMMUNITYGRID CON LA SAPIENZA - UNIVERSITA' DI ROMA << http://teamsapienza.altervista.org/

L'avatar di teamsapienza

Predefinito

Ok, ho letto l'altro tread ma non viene data una risposta, se non che "a breve ci sarà una nwesletter con tutte le spiegazioni del caso"

Ora che c'è stata, comunque il problema rimane. Si può sapere con quale criterio vengono inseriti i siti in primo piano.
    Lo chiedo perché nella mia categoria sono segnalati un sito che ha 2 stelle, un altro che ne ha 5 (almeno questo) e un'altro.....che non fa parte della categoria!!!

http://forum.it.altervista.org/novit...al-meglio.html
    si può leggere che i primi 3 classificati nella categoria ricevono AC, ma in quale periodo (su scala mensile?) e dove viene scritto per renderlo visibile e chiaro a tutti?
    Inoltre, nel bannerino presente sul mio sito, affianco a categoria appare 15, segno che occupo la posizione 15?
    Peccato che se ordino i siti nella mia categoria, sia per valutazione che per clicks sono PRIMO....

se non ho capito qualcosa, vi prego di spiegarmi; se invece ho capito bene allora spiegatemi lo stesso

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da teamsapienza Visualizza messaggio
    Ora che c'è stata, comunque il problema rimane. Si può sapere con quale criterio vengono inseriti i siti in primo piano.
    Lo chiedo perché nella mia categoria sono segnalati un sito che ha 2 stelle, un altro che ne ha 5 (almeno questo) e un'altro.....che non fa parte della categoria!!!
    Da qui:
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Nella nuova homepage del portale è stato dato molto spazio ai siti membri, sia con recensioni dei siti più curiosi, sia con links ai siti che più recentemente sono entrati nella link directory, sia ai siti che sono arrivati primi nelle classifiche per categoria.
    http://forum.it.altervista.org/novit...al-meglio.html
    si può leggere che i primi 3 classificati nella categoria ricevono AC, ma in quale periodo (su scala mensile?) e dove viene scritto per renderlo visibile e chiaro a tutti?
    Sì, dovrebbe essere su scala mensile.

Inoltre, nel bannerino presente sul mio sito, affianco a categoria appare 15, segno che occupo la posizione 15?
    Sì.

Peccato che se ordino i siti nella mia categoria, sia per valutazione che per clicks sono PRIMO....
    Devi tenere conto della categoria generale.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di teamsapienza

Predefinito

Grazie funcool, come sempre molto attento alle questioni che pongono gli utenti. Però, senza farne una tragedia né una questione indispensabile, vorrei capire bene, perché ancora non mi è chiara una cosa..
    Mi dici che devo tenere conto della categoria generale, cioè una di quelle che si trovano a partire dall'homepage d AV presumo, ebbene proprio in quella sono primo e non 15°, sia per click che per valutazione. Volendo puoi controllare facilmente, per vedere se stiamo parlando della stessa cosa. Categoria Istruzione.

Grazie ancora ;)

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Lì non si può ordinare per classifica che conta i punti moltiplicando le valutazioni per i voti sommando le visite.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen