Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problema Alias Mail

Guest

Predefinito Problema Alias Mail

Salve, vorrei avere un'informazione riguardo ad un tools che ho tentato di utilizzare senza successo, ovvero Alias Mail.

Con questo tool puoi replicare dal tuo indirizzo alias proprio come se fosse un indirizzo vero e proprio.

Requisiti: un indirizzo alias attivo
    Io ho acquistato tempo fa un dominio con tanto di alias di posta elettronica, e ho quindi creato qualche indirizzo alias (che vengono anche normalmente visualizzati nella pagina apposita). Mi sfugge però il perchè, se provo ad attivare il tool, compare il messaggio "Non hai un alias attivo".

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Pannello di Controllo > Profilo Utente > Alias > Si
    Devi attivarlo come scritto qua sopra. L'alias di cui parli tu e quello tuonome[at]altervista[dot]org
    Probabilmente non l'hai attivato durante la tua registrazione ma puoi comunque attivarlo ora come indicato nella mia prima riga.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Grazie mille, ancora un'altra domanda, sempre su questo servizio.
    è possibile scrivere una email in modo che il destinatario veda come mittente l'alias attivato grazie all'acquisto del dominio?

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Si.
    Puoi farlo ad esempio anche con Google Mail.
    Ma ne esistono anche altri di servizi di posta che ti permettono di far figurare una mail sotto un altro mittente.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di miki92

Predefinito

Certo basta che vai in:
    Pannello di Controllo > Tools > Alias
    Da li si apre la schermata per la mail. Il mittente vedrà azionegiovanits[at]altervista[dot]org

P.S. Ho messo "[at]" e "[dot]" perchè non posso scrivere l'indirizzo e-mail come dice il regolamento.
    Ultima modifica di miki92 : 25-08-2007 alle ore 20.25.12

Guest

Predefinito

si, questo l'ho provato, però non è possibile replicare all'email.

Io invece intendevo sapere come far apparire l'indirizzo alias registrato (ad esempio nome[at]azionegiovanitrieste[dot]com) al posto del mio normale indirizzo (ad esempio nome[at]hotmail[dot]com)

Guest

Predefinito

Quello pure con php mi pare.

Guest

Predefinito

in che senso con php?

L'avatar di miki92

Predefinito

Se tu hai comprato il dominio di secondo livello (opzione 3) dovresti avere in Pannello Di Controllo > Dominio il pulsante mail attivo e da li dovresti gestire i tuoi alias. (Su questo non sono sicuro perchè io possiedo il dominio di secondo livello opzione 2).

Guest

Predefinito

infatti io ho preso il dominio di secondo livello opzione 3, ma seguendo quel percorso posso solamente creare degli alias i quali reindirizzano le email al mio indirizzo originario, però se decido in inviare dal mio indirizzo una email, al destinatario non viene mostrato l'alias, bensì il normale indirizzo

L'avatar di miki92

Predefinito

Beh sinceramente per quello non posso aiutarti perchè non lo so, ma per la risposta al post #8 posso dirti che forse phelpp intendeva creare un form per le mail privato solo per te con un campo "Indirizzo e-mail di uscita" dove tu inserivi ad esempio "nome[at]azionegiovanitrieste[dot]com" e il mittente riceveva quell'indirizzo, cosi se ti rispondeva la mail ti arrivava perchè avevi l'alias attivo. Per non creare OT puoi chiedermi in privato (o cercare sul web) una cosa del genere (se non la sai creare) e te la creo in pochi minuti.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Prova a dare un'occhiata a questa discussione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di miki92

Predefinito

funcool gli ho creato un form mail (sotto sua richiesta) dove lui fa comparire l'indirizzo che più desidera scegliendolo come mittente. Quindi credo che abbia risolto.