Mi rendo conto che , probabilmente , la domanda risulterà idiota ma non riesco ad orientarmi nel pannello di controllo.
Non ho trovato aiuti su come iniziare , solamente metodi per chi sa dove mettere le mani , settore per settore.
Io ho bisogno di un aiuto su le cose più semplici probabilmente.
Mi trovo , una volta iscritto e tutto , al pannello di controllo.
Non mi è chiaro il funzionamento , l'interfaccia.
Come iniziare a creare un forum? Dove posso agire con i codici html e quant'altro?Dove devo cliccare per iniziare a creare il forum? E , IN SEGUITO ,non vi è la possibilità di avere un forum base da modificare( anche in testo html)?
Io sono spaesato non sulla creazioni di codici e operazioni da fare ma sul passaggio ancora prima , i primissimi passi , sul dove agire e sul come orientarmi.( e mi rendo conto che può semprare stupido ).
Sono all'inizio,appena registrato,iscritto,attivato l'account, al pannello di controllo , pronto a creare il forum(e non un sito, al momento) cosa devo fare?
Spero di essere stato chiaro e di non aver fatto perdere tempo ai moderatori.Attendo risposte alle mie domande.
Scusate, saluti e grazie.
vi ringrazio sentitamente. Ho fatto come mi avete indicato.
Ma...dunque il forum che si può creare a questo modo e le sue funzionalità,soprattutto , sono uguali a quelle di Forumup.
Insomma non vi è differenza fra creare un forum su forumup e uno all'interno dello spazio di altervista?? Oppure cambiano alcune funzioni e c'è una possibilità di personalizzazione maggiore?
I database o i files di forum creati con forumup non sono accessibili all'utente.
Hostando il tuo forum qui su AlterVista hai maggiori possibilità di personalizzazione, a cominciare dalla gestione a tuo piacimento di files utilizzati come templates da phpBB2 (/includes/subSilver) [ricordando di rispettare il regolamento AV] , ma puoi anche modificare i dati nel database da phpmyadmin (vedi in tools), ecc...
Inoltre puoi installare altre boards, come ad esempio mybb o SMF,ecc... che anche se non sono installabili in maniera automatica da pannello AV,possono essere liberamente utilizzati.
Ciao!
ohh grazie di nuovo. Ora se non altro il blocco iniziale è superato.
Non mi resta che capire tutto il resto :)
Ho inserito il forum phpbb , selezionato fra i tools del pannello di controllo.
Grazie , arrivederci.
EDIT: se vado in tools e clicco su "phpmyadmin" si apre una nuova pagina con scritto Password o username errati. Senza che prima mi abbia dato modo di inserirli.
( inoltre funcool dicevo che si possono inserire altri tipi di forum quali e come? Ok , mi rendo conto che con questa vado fuori topic e cercherò altrove da me, però su phpmyadmin mi da quel problema )
Grazie,siete svelti e gentilissimi.
Ultima modifica di funcool : 06-08-2007 alle ore 18.27.29
Il problema del PhpMyAdmin potrebbe essere dato dal fatto che hai appena attivato il database.
Altri forum li puoi trovare qui. Per quasi tutti il processo è il medesimo: li scarichi, li carichi sul tuo sito e li installi.
allora...non scrivo due post consecutivi...faccio domande da neofita sulla costruzione di un forum e dunque dovrei essere in regola, che non voglio fare arrabbiare nessuno , lo dico con un sorriso ma sono serio.Bene,
Ho dato un'occhiata all'elenco dei links per tipologia di forum alternativi da inserire.
Alcuni sono a pagamento , altri no.Ma volevo avere un consiglio , fra quelli free , su quale sia il migliore , tenendo conto della personalizzazione disponibile e le prestazioni , se così si può dire. Phpbb , già disponibile nei tool risulta allora il migliore?
( se c'è qualcosa che sbaglio nel continuare a fare domane qui , ditemelo prima che combini guai :P )
Secondo me il migliore per opzioni e personalizzazione è mybboard :)
Poi l'admin del supporto tecnico in italiano è anche uno degli admin di questo forum (makpaolo) :D