Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Partire da Zero per creare forum

Guest

Predefinito Partire da Zero per creare forum

Mi rendo conto che , probabilmente , la domanda risulterà idiota ma non riesco ad orientarmi nel pannello di controllo.
    Non ho trovato aiuti su come iniziare , solamente metodi per chi sa dove mettere le mani , settore per settore.

Io ho bisogno di un aiuto su le cose più semplici probabilmente.
    Mi trovo , una volta iscritto e tutto , al pannello di controllo.
    Non mi è chiaro il funzionamento , l'interfaccia.
    Come iniziare a creare un forum? Dove posso agire con i codici html e quant'altro?Dove devo cliccare per iniziare a creare il forum? E , IN SEGUITO ,non vi è la possibilità di avere un forum base da modificare( anche in testo html)?
    Io sono spaesato non sulla creazioni di codici e operazioni da fare ma sul passaggio ancora prima , i primissimi passi , sul dove agire e sul come orientarmi.( e mi rendo conto che può semprare stupido ).
    Sono all'inizio,appena registrato,iscritto,attivato l'account, al pannello di controllo , pronto a creare il forum(e non un sito, al momento) cosa devo fare?

Spero di essere stato chiaro e di non aver fatto perdere tempo ai moderatori.Attendo risposte alle mie domande.
    Scusate, saluti e grazie.

Ospite Guest

Predefinito

Da risorse & upgrades devi attivare un database mysql, con minimo la classe 2.
    Poi vai in tools >> phpBB2 e segui le istruzioni
    Ciao!

Guest

Predefinito

Benvenuto.

Innanzitutto, leggi il regolamento del forum, quindi fai qualche ricerca prima di postare, ogni volta.

Altervista ti mette a disposizione il phpbb in autoinstallazione, puoi farlo dalla sezione TOOLS.

Per tutto il resto, come già detto, fai qualche ricerca.

Ciaoooo!

Guest

Predefinito

vi ringrazio sentitamente. Ho fatto come mi avete indicato.
    Ma...dunque il forum che si può creare a questo modo e le sue funzionalità,soprattutto , sono uguali a quelle di Forumup.
    Insomma non vi è differenza fra creare un forum su forumup e uno all'interno dello spazio di altervista?? Oppure cambiano alcune funzioni e c'è una possibilità di personalizzazione maggiore?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Su AlterVista puoi fare tutte le personalizzazioni che vuoi e puoi installare anche un altro tipo di forum.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Ospite Guest

Predefinito

I database o i files di forum creati con forumup non sono accessibili all'utente.
    Hostando il tuo forum qui su AlterVista hai maggiori possibilità di personalizzazione, a cominciare dalla gestione a tuo piacimento di files utilizzati come templates da phpBB2 (/includes/subSilver) [ricordando di rispettare il regolamento AV] , ma puoi anche modificare i dati nel database da phpmyadmin (vedi in tools), ecc...
    Inoltre puoi installare altre boards, come ad esempio mybb o SMF,ecc... che anche se non sono installabili in maniera automatica da pannello AV,possono essere liberamente utilizzati.
    Ciao!

Guest

Predefinito

ohh grazie di nuovo. Ora se non altro il blocco iniziale è superato.
    Non mi resta che capire tutto il resto :)
    Ho inserito il forum phpbb , selezionato fra i tools del pannello di controllo.
    Grazie , arrivederci.

EDIT: se vado in tools e clicco su "phpmyadmin" si apre una nuova pagina con scritto Password o username errati. Senza che prima mi abbia dato modo di inserirli.

( inoltre funcool dicevo che si possono inserire altri tipi di forum quali e come? Ok , mi rendo conto che con questa vado fuori topic e cercherò altrove da me, però su phpmyadmin mi da quel problema )
    Grazie,siete svelti e gentilissimi.
    Ultima modifica di funcool : 06-08-2007 alle ore 18.27.29

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Il problema del PhpMyAdmin potrebbe essere dato dal fatto che hai appena attivato il database.
    Altri forum li puoi trovare qui. Per quasi tutti il processo è il medesimo: li scarichi, li carichi sul tuo sito e li installi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

allora...non scrivo due post consecutivi...faccio domande da neofita sulla costruzione di un forum e dunque dovrei essere in regola, che non voglio fare arrabbiare nessuno , lo dico con un sorriso ma sono serio.Bene,
    Ho dato un'occhiata all'elenco dei links per tipologia di forum alternativi da inserire.
    Alcuni sono a pagamento , altri no.Ma volevo avere un consiglio , fra quelli free , su quale sia il migliore , tenendo conto della personalizzazione disponibile e le prestazioni , se così si può dire. Phpbb , già disponibile nei tool risulta allora il migliore?
    ( se c'è qualcosa che sbaglio nel continuare a fare domane qui , ditemelo prima che combini guai :P )

Ospite Guest

Predefinito

Secondo me il migliore per opzioni e personalizzazione è mybboard :)
    Poi l'admin del supporto tecnico in italiano è anche uno degli admin di questo forum (makpaolo) :D