Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Error 404 o 200???

ponto non è connesso Neofita

Predefinito Error 404 o 200???

Ho verificato che su Site Advisor (http://user.siteadvisor.com/) il mio sito viene (www.ponto.altervista.org) viene valutato come mediamente pericoloso perchè invierebbe alcune mail di spam (!!). Mi sono iscritto al servizio di valutazione di Site Advisor e ho provato a inviare un commento in quanto proprietario del sito, ma mi è stato rifiutato con la seguente motivazione:

"It appears that the Web site ponto.altervista.org is returning an HTTP 200 status response code in the header of 404 pages.
    We cannot verify a Web site that is configured this way because it allows anyone to verify themselves as the owner of your site. Please update your Web site server configuration to return 404 status codes in the headers for pages that do not exist."

Qualcuno sa spiegarmi cosa significa? L'unica cosa che posso aggiungere è che ho creato una pagina "not_found" personalizzata per gestire i tentativi di accesso errati, ma non penso che dipenda da questo.

Grazie per l'aiuto
    Giancarlo

Cosa c'entra con questa sezione? Ti sposto tra i servizi, in attesa di capire meglio la problematica.
    Ultima modifica di seneca : 27-07-2007 alle ore 17.43.44

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Si tratta di una impostazione messa da AlterVista per svariati motivi che potrai scoprire con una ricerca.

Tu hai provato a realizzare la pagina in PHP con header 404? Non so se può funzionare... Ma prova.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Predefinito Header 404?

Grazie per la gentilezza e per la risposta, ma... scusa la mia ignoranza! Come faccio a realizzare una pagina php con header 404? Cioè, so come si realizza una pagina php, ma ignoro cosa sia e come mettere l'header 404.

Inoltre, penso che per default altervista cerchi la pagina not_found con estensione html. Se creo una not_found.php temo non venga visualizzata in caso di pagina inesistente, o sbaglio?

Grazie ancora
    Ultima modifica di ponto : 29-07-2007 alle ore 17.07.58

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ponto
    Grazie per la gentilezza e per la risposta, ma... scusa la mia ignoranza! Come faccio a realizzare una pagina php con header 404? Cioè, so come si realizza una pagina php, ma ignoro cosa sia e come mettere l'header 404.
    Aggiungi all'inizio della pagina:
    Codice PHP:
    <?php
    header
    ("Status: 404 Not Found");
    ?>
    Citazione Originalmente inviato da ponto
    Inoltre, penso che per default altervista cerchi la pagina not_found con estensione html. Se creo una not_found.php temo non venga visualizzata in caso di pagina inesistente, o sbaglio?
    Si può utilizzare la pagina con estensione .php. Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito Tutto inutile, a quanto sembra

Ho messo in pratica i tuoi suggerimenti:
    1) ho cambiato il nome della pagina in not_found.php
    2) ho inserito in testa il codice php

Tutto funziona normalmente quando cerco di accedere a una pagina inesistente. Purtroppo il SiteAdvisor di McAfee continua a impedirmi di completare la procedura di autentificazione del sito scrivendo sempre:

"Please update your Web site server configuration to return 404 status codes in the headers for pages that do not exist."

Grazie comunque per l'aiuto. Se qualcuno ha qualche altra idea, sono pronto a provare altre soluzioni.

Giancarlo