Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Aumentare la Visibilità & Domini

  1. #1
    Guest

    Question Aumentare la Visibilità & Domini

    Ciao a tutti!
    Sono un utente... inesperto... iscritto ad Altervista da solo un paio di giorni, quindi mi scuso in anticipo se sbaglierò qualcosa nel postare questo topic...
    Approfitto della situazione per complimentarmi per il servizio di Altervista, che è in grado di dare libero sfogo all'immaginazione per la creazione di un sito, ed a questo proposito, porgo ai più esperti di me alcune domande per charire i miei dubbi. Premetto che ho già dato un'occhiata alle f.a.q., ma vorrei maggiore sicurezza. Allora... iniziamo:
    1. Come posso aumentare per i motori di ricerca la visibilità del mio sito? Ho già tentato, come consigliato dalle f.a.q., di inserire il mio sito in una delle categorie, ma cliccando sul tasto a fondo pagina ("inserisci il tuo sito"), mi rimanda alla pagina iniziale. Come devo procedere? E come mai, anche se durante l'iscrizione ho scelto una categoria, il mio spazio non compare da nessuna parte?
    2. Vorrei creare un dominio. Considerando il fatto che mi trovo molto bene con il pannello di controllo fornito da Altervista, c'è una soluzione per continuare ad usarlo, però disponendo di un dominio che mi permetta di essere facilmente rintracciato dai motori di ricerca (tipo www.xxxx.net)?
    La soluzione ideale sarebbe che io, digitando, per esempio, www.xxxx.net, mi mandi a www.xxxx.altervista.org, continuando però ad utilizzare il solo pannello di Altervista (non sono un'esperto).Il primo tipo di dominio (quello da € 4,55) quali vantaggi offre di preciso? Potete farmi un esempio? Il secondo, invece?
    3. E' possibile inserire una favicon nei siti gestiti Altervista? Se sì, come?

    Mi scuso per la sequenza così tumultuosa di domande... e, visto che non sono affatto esperto (come avrete avuto modo di constatare... ), vi prego di parlare in maniera chiara e semplice...

    Grazie per l'attenzione!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TRBStudios
    1. Come posso aumentare per i motori di ricerca la visibilità del mio sito? Ho già tentato, come consigliato dalle f.a.q., di inserire il mio sito in una delle categorie, ma cliccando sul tasto a fondo pagina ("inserisci il tuo sito"), mi rimanda alla pagina iniziale. Come devo procedere? E come mai, anche se durante l'iscrizione ho scelto una categoria, il mio spazio non compare da nessuna parte?
    Quella sezione del sito è in pausa, dovrebbe venir presto riattivata. Per quanto l'indicizzazione dei motori di ricerca, fai una ricerca in Piazza Centrale che ci sono molte discussioni che ne parlano.

    Citazione Originalmente inviato da TRBStudios
    2. Vorrei creare un dominio. Considerando il fatto che mi trovo molto bene con il pannello di controllo fornito da Altervista, c'è una soluzione per continuare ad usarlo, però disponendo di un dominio che mi permetta di essere facilmente rintracciato dai motori di ricerca (tipo www.xxxx.net)?
    La soluzione ideale sarebbe che io, digitando, per esempio, www.xxxx.net, mi mandi a www.xxxx.altervista.org, continuando però ad utilizzare il solo pannello di Altervista (non sono un'esperto).Il primo tipo di dominio (quello da € 4,55) quali vantaggi offre di preciso? Potete farmi un esempio? Il secondo, invece?
    Comprando un dominio di secondo livello con AlterVista potrai avere solo un redirect che potrai puntare al tuo sito su AlterVista. Per fare quello che vuoi tu devi attivare il secondo tipo di dominio.

    Citazione Originalmente inviato da TRBStudios
    3. E' possibile inserire una favicon nei siti gestiti Altervista? Se sì, come?
    Anche per questo fai una ricerca in Basi per siti Web.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie infinite per la risposta! Rapidità impressionante!
    Faccio subito la ricerca.
    Grazie ancora!

    EDIT: Nonostante abbia copiato il tag sugli head ed abbia caricato il file "flavicon.ico" sulla cartella principale, non riesco a farla comparire... Come mai?
    Grazie.
    Ultima modifica di funcool : 02-07-2007 alle ore 18.57.35

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sono andato sul tuo sito e con Firefox vedo la favicon.

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie infinite per l'aiuto! Ora sto "col cuore pace"...

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Giusto. Ne terrò conto...
    Grazie ancora!!!

    Ora mi sono venute in mente altre domande:
    Esiste un modo per rendere visibile l'icona anche in Internet Explorer?
    (Domanda probabilmente stupida) Il dominio vale per un'anno dalla data di acquisto? Non dura solo fino alla fine dell'anno, vero?

    Ciao.
    Ultima modifica di TRBStudios : 02-07-2007 alle ore 21.33.32

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TRBStudios
    (Domanda probabilmente stupida) Il dominio vale per un'anno dalla data di acquisto? Non dura solo fino alla fine dell'anno, vero?
    Un anno dalla data di acquisto. Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusate tanto... ma ho ancora altre domande...

    Premettendo che ho già fatto una ricerca sul forum, ma senza successo, vorrei chiedere, dopo aver acquistato il dominio (la seconda versione), se cambio idea e voglio smettere di avere il dominio dopo l'anno precedentemente pagato, ovvero voglio ritornare all'indirizzo "www.xxxx.altervista.org", posso farlo? In che modo?

    E poi un'altra cosa: il dominio (sempre il secondo tipo) funziona che se io immetto nella barra degli indirizzi "www.xxxx.com", mi rimanda a "www.xxxx.altervista.org" oppure sulla barra resta sempre il "www.xxxx.com"?

    Ringrazio ancora per la pazienza e per l'attenzione...

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TRBStudios
    se cambio idea e voglio smettere di avere il dominio dopo l'anno precedentemente pagato, ovvero voglio ritornare all'indirizzo "www.xxxx.altervista.org", posso farlo? In che modo?
    Semplicemente non rinnovi il dominio (e cmq è possibile in qualsiasi momento cambiare l'indirizzo di destinazione).

    Citazione Originalmente inviato da TRBStudios
    E poi un'altra cosa: il dominio (sempre il secondo tipo) funziona che se io immetto nella barra degli indirizzi "www.xxxx.com", mi rimanda a "www.xxxx.altervista.org" oppure sulla barra resta sempre il "www.xxxx.com"?
    In entrambi i modi, dipende se attivi o no il cloak.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Perfetto! Grazie infinite a tutti per le risposte alle mie mille domande!
    Alla prossima!

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Di niente, ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Comunque il sito xxxx.altervista.org ce lo avrai anche quando compri il dominio. Attivando il cloak il sito verrà solamente nascosto in un frame, quindi vedrai sempre e solamente www.dominio.com (senza sottopagine).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •