Ciao a tutti!
Sono un utente... inesperto... iscritto ad Altervista da solo un paio di giorni, quindi mi scuso in anticipo se sbaglierò qualcosa nel postare questo topic...
Approfitto della situazione per complimentarmi per il servizio di Altervista, che è in grado di dare libero sfogo all'immaginazione per la creazione di un sito, ed a questo proposito, porgo ai più esperti di me alcune domande per charire i miei dubbi. Premetto che ho già dato un'occhiata alle f.a.q., ma vorrei maggiore sicurezza. Allora... iniziamo:
1. Come posso aumentare per i motori di ricerca la visibilità del mio sito? Ho già tentato, come consigliato dalle f.a.q., di inserire il mio sito in una delle categorie, ma cliccando sul tasto a fondo pagina ("inserisci il tuo sito"), mi rimanda alla pagina iniziale. Come devo procedere? E come mai, anche se durante l'iscrizione ho scelto una categoria, il mio spazio non compare da nessuna parte?
2. Vorrei creare un dominio. Considerando il fatto che mi trovo molto bene con il pannello di controllo fornito da Altervista, c'è una soluzione per continuare ad usarlo, però disponendo di un dominio che mi permetta di essere facilmente rintracciato dai motori di ricerca (tipo www.xxxx.net)?
La soluzione ideale sarebbe che io, digitando, per esempio, www.xxxx.net, mi mandi a www.xxxx.altervista.org, continuando però ad utilizzare il solo pannello di Altervista (non sono un'esperto).Il primo tipo di dominio (quello da € 4,55) quali vantaggi offre di preciso? Potete farmi un esempio? Il secondo, invece?
3. E' possibile inserire una favicon nei siti gestiti Altervista? Se sì, come?
Mi scuso per la sequenza così tumultuosa di domande... e, visto che non sono affatto esperto (come avrete avuto modo di constatare... ), vi prego di parlare in maniera chiara e semplice...
Grazie per l'attenzione!