Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: servizi di AV sono gratuiti? [era:Come creare un forum con altervista?]

  1. #1
    Guest

    Red face servizi di AV sono gratuiti? [era:Come creare un forum con altervista?]

    Salve a tutti ... ho cercato da tutte le parti e il mio problem è quello che non so da dove si crea un forum ??
    Potreste indirizzarmi ??
    Comunque lo vorrei creare gratis e non con quello a pagamento !
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non credo tu abbia cercato bene... Comunque se intendi quello offerto da AV vai nella sezione tools del tuo pannello di amministrazione di AV (devi attivare prima il database - leggi le faq a tal proposito).
    Se ne vuoi un altro, te lo cerchi, lo scarichi e lo installi nel tuo spazio.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma io non ho creato nemmeno il forum!!!!!
    Voglio dire come faccio a creare propio un sito con altervista come esempio www.nintendo.altervista.org esempio e poi all'interno le varie sezioni!
    Questo intendo non so da dove andarci....

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Korimpa
    Ma io non ho creato nemmeno il forum!!!!!
    Voglio dire come faccio a creare propio un sito con altervista come esempio www.nintendo.altervista.org esempio e poi all'interno le varie sezioni!
    Questo intendo non so da dove andarci....
    E allora spiegati bene! Se parli di forum, mica ho la palla di vetro che capisco che intendi "come si fa a creare un sito..."!
    E comunque, visto il precedente, non ho chiaro ancora se vuoi sapere come mettere online il tuo sito o come creare a livello di codice il tuo sito...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Vorrei sapere se inanzitutto si puo fare gratis creare un sito come possono far fare altri siti come Forumcommunity O Forumfree !!
    Non so come spiegarmi meglio!!
    Comunque intendo recapitolando come creare un sito dove all'interno posso mettere varie sezioni , Logo , sfondo ! ecc.

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Scusa, ma tu, quando ti sei iscritto ad Altervista hai minimamente letto di cosa si tratta? Che servizi offre e come? Tu hai dato il tuo nome, cognome, indirizzo, etc. senza sapere come e perchè? Scusami la franchezza, ma rimango allibito...
    Comunque qui troverai risposta alle tue domande.
    Spero che prenderai la mia critica per il verso giusto...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Lo spazio è gratis... "paghi" solo se ti servono optional come più di 100MB o altro...
    Paghi tra virgolette perchè appena ti iscrivi hai 1000AC di bonus...
    Magari puoi leggere le faq o il regolamento per i dettagli...
    Il sito ovvero le varie pagine che dovrebbero comporre il sito le devi creare te... partendo da zero...
    Se non conosci l'html puoi istallare un cms già pronto...
    Se poi per "sezioni , Logo , sfondo" intendi un forum puoi scaricare quello che ti mette a disposizione AV (non sò se si paga) o fare una rigerca con google.. io uso phpbb2, è gratis e funzionale, ma ne esistono tantissimi allo stesso prezzo...
    Ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ti dico...
    Girando per internet ho visto un forum creato da altervista...e cosi lo voluto creare anche io...puche era gratis cosa che ho pensato perche il forum che ho visto era gestito da una ragazzo e non pensavo lo pagasse!!
    Percio chiedo solo se si puo fare quello che ho detto pocanzi GRATUITAMENTE !!
    Comunque un altra cosa...ho visto dove si puo creare ma a pagamento ed io invece ho letto in una discussione che si poteva creare sia a pagamento che gratis...ma io ho visto solo quello gratis!!

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Hai cliccato sul link che ti ho dato? Hai letto il messaggio di giuseppeiemma?
    La risposta è SI, almeno per i servizi base (ma ti consiglio comunque di visitare il link...)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Perdonami ma ancora non riesco a capire se vuoi creare un intero sito o solo un forum...
    Esempio:
    Sito -> http://www.giuseppeiemma.altervista.org
    Forum ->http://www.giuseppeiemma.altervista.org/phpBB2

    Entrambi li puoi creare gratuitamente... e la presenza di uno non implica la presenza dell'altro...

    Concedimi una domanda. Hai letto le faq ( http://home.altervista.org/site/web01/ )???
    Hai provato a effettuare l'accesso al tuo pannello di controllo e cliccare su tool e poi farla scorrere fino a leggere "Installazione forum phpBB"???
    Ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Forum..

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Allora leggi quello che ha scritto GiuseppeIemma.
    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Concedimi una domanda. Hai letto le faq ( http://home.altervista.org/site/web01/ )???
    Hai provato a effettuare l'accesso al tuo pannello di controllo e cliccare su tool e poi farla scorrere fino a leggere "Installazione forum phpBB"???
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ho impostato tutti i altercenter ecc.
    Ma ora vorrei creare appunto il forum ...da dove ??

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Hai provato a effettuare l'accesso al tuo pannello di controllo e cliccare su tool e poi farla scorrere fino a leggere "Installazione forum phpBB"???
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ok ..ho scritto sulla sbarra degli indirizzi il nome che ho scelto e mi dice di sostituirlo con la mia homepage!! Come'??

  16. #16
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Leggi la terza F.A.Q. di Altro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=34322

    Leggi bene il regolamento, altrimenti rischi il ban.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •