Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Scadenza dominio e hosting del portale su un provider esterno

Guest

Predefinito Scadenza dominio e hosting del portale su un provider esterno

Salve fra una 20ina di giorni mi scade il dominio .com comprato presso Altervista, vorrei pero' passare ad un provider a pagamento e trasferire tutti i miei files presso di loro, ricostruendo il database .sql del forum e facendo un mirror di tutti i files attualmente hostati su altervista.org

Ora vorrei sapere come comportarmi con il dominio, e' possibile tramite il pannello di controllo Altervista cambiare i nameserver a cui punta il dominio comprato da voi e farli puntare verso quelli nuovi del provider a pagamento?

Altrimenti cosa dovrei fare alla scadenza del mio dominio annuale? Per esigenze devo assolutamente cambiare provider e vorrei sapere come muovermi per tempo. Non vorrei registrare un dominio ex novo, ma vorrei mantenere il mio .com già acquistato.

Grazie per le informazioni,
    Saluti.
    Ultima modifica di animalcrossingww : 28-04-2007 alle ore 16.56.25

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da animalcrossingww
    e' possibile tramite il pannello di controllo Altervista cambiare i nameserver a cui punta il dominio comprato da voi e farli puntare verso quelli nuovi del provider a pagamento?
    Controlla nel tuo pannello no?

Guest

Predefinito

Ho gia' controllato e non conosco la procedura per fare questo procedimento e sinceramente non so se e' possibile farlo, inoltre siccome ho comprato questo dominio da altervista.org un attimino di dritte gradirei averle direttamente dallo staff!
    E' chiedere troppo?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Puoi mandare un'e-mail all'indirizzo che è presente nella sezione Dominio del pannello di AlterVista dove spieghi che vuoi trasferire il dominio. In questo modo potrai trasferire il dominio su un altro provider e gestirlo da là. Per ulteriori informazioni fai una ricerca nel forum visto che se ne è già parlato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen