E', come si vede dal numero di post, il primo che inserisco, ho letto i topic in rilievo, non so se dovevo cercare negli altri qualcuno che avesse avuto lo stesso mio problema, ma se lo avessi fatto c'avrei messo una vita. Quindi ne apro uno nuovo sperando di non appensatire troppo il forum.
Mi è arrivata una mail con questo testo:
"Ciao, il tuo account ha generato fino ad ora più di 4 GB di traffico, procedendo di questo passo il traffico generato a fine mese potrà superare i 42 GB, mentre il tuo traffico limite è di 10 GB, è quindi possibile che il tuo sito divenga inaccessibile per alcuni giorni prima della fine del mese, tuttavia, per evitare questo inconveniente puoi:
1) Limitare il download dei tuoi files.
2) Entrare nel pannello di controllo, cliccare sul tasto Risorse in alto a destra e attivare dei blocchi aggiuntivi di traffico fino ad arrivare a 42 GB, che è il traffico che di questo passo verrà prodotto."
Premettendo che dovrei essere felice del fatto che se il traffico è elevato vuol dire che c'è gente che entra nel sito, ma vorrei capire cosa genera tutto quel traffico.
Ho inserito alcuni programmi che è possibile scaricare, ma all'interno di quella pagina per il download ho inserito uno script in php che conta il numero di volte che vengono scaricati. Il numero (purtroppo per me) non è variato, quindi non dovrebbe essere questo il problema. Ma ho appena spostato quei file in un altro spazio.
Utilizzo dei servizi gratuiti (Chat, Forum e Giochi in Flash) che non risiedono nello spazio di Altervista.
Ho un Blog che risiede nello spazio di Altervista, però non utilizza il database, ma file di testo e che non viene nemmeno (purtroppo) molto commentato.
Ci sono cartelle nello spazio dove inserisco poesie, racconti, immagini e tablature. Le poesie e i racconti si leggono e non si scaricano (almeno che non si faccia il classico copia/incolla), le tablature idem anche se quello spazio è vuoto perchè ancora in lavorazione. Sono forse le immagini che possono essere salvate ad aver generato quella mail?
Mi scuso se sembra più d'aver fatto pubblicità al mio sito che di aver esposto il problema, ma vorrei capire cosa devo eliminare (se devo purtroppo eliminare qualcosa dal sito)
Non so nemmeno se ho fatto bene ad esporre il problema nel forum dato che se ci entrano in molti il traffico sale e il rischio che il sito divenga inaccessibile aumenta...