Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Aggiornamenti automatici di dati (era "saluto")

  1. #1
    celarda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-03-2007
    Messaggi
    32

    Predefinito Aggiornamenti automatici di dati (era "saluto")

    Innanzitutto , visto che sono iscritto solo da un paio di giorni e questo è il mio primo intervento sul forum , voglio fare un saluto a tutti Voi.
    In questi giorni ho passato e ripassato un mucchio di post per farmi un'idea su cosa fare. Vengo al dunque: volendo creare un sito (ho già provato diverse volte a cambiare la pagina "index.html" (ora la pagina è completamente bianca)) dove mettere dei dati che si aggiornino in automatico ad un certo intervallo di tempo, cosa devo fare? in pratica i dati che mando in quale directory devo metterli?Lo so che sono stato poco chiaro , ma son alcuni giorni che cerco di mettre nel sito la mia stazione meteo con aggiornamenti in auto , ma non so come fare.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dipende tutto da dove vengono presi i dati che vengono visualizzati ogni volta che si aggiorna la pagina.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    la tua pagina deve richiamare il file contenente i dati.
    quando il file viene aggiornato, la pagina visualizza i dati aggiornati.

  4. #4
    celarda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-03-2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Correggetemi: creo una pagina web (spero di esserne capace) e tramite un link faccio un collegamento ad una cartella sul mio PC in cui sono contenuti i file aggiornati. Pressapoco funziona cosi?


    Ho provato e riprovato e adesso riesco a spedire in manuale dei file con il programma apposito per stazioni meteo (Weather Display); però non riesco a far si che entrino nella pagina iniziale ( quella chiamata index.html ) comunque continuerò a smanettare ,sperando di non combinare casini.
    Ciao a Voi tutti , e buona notte
    Ultima modifica di Dodi : 25-03-2007 alle ore 00.28.22

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    I contenuti che vuoi far visualizzare devono essere online, non possono restare sul tuo computer (a meno che il tuo computer non sia sempre connesso alla rete e che si accessibile dall'esterno).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    celarda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-03-2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Qualcosa sono riuscito a fare; per il momento mi accontento. Ora mi riposo un pò la mente , in questi giorni tra leggere post, e fare prove (combinando un mucchio di casini) mi sono propio stressato
    La prima prova del mio sito la potete guardare e giudicare al seguente :
    celarda.altervista.org
    Ora attendo Vostri suggerimenti per migliorare il sito con limk e altro, ciao
    Ultima modifica di celarda : 25-03-2007 alle ore 17.39.36

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se il file aggiornabili non sono enormi, ti conviene caricarli sul tuo spazio web, altrimenti quando il tuo pc è spento non sono accessibili.

  8. #8
    celarda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-03-2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scworld
    Se il file aggiornabili non sono enormi, ti conviene caricarli sul tuo spazio web, altrimenti quando il tuo pc è spento non sono accessibili.
    Come non sono accessibili? Pensavo che creando una pagina "index.html" i dati restassero sempre accessibili ( anche se a pc spento non aggiornati)

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se i dati sono online sono sempre accessibili, se i dati sono sul tuo computer non sono accessibili.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    celarda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-03-2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Se i dati sono online sono sempre accessibili, se i dati sono sul tuo computer non sono accessibili.
    Questo l'ho capito. Ma se io durante il giorno mando i dati al server di altervista (in pratica alla mia home page del sito) gli ultimi dati inviati non restano forse memorizzati sul server e quindi sulla mia home page? Se no come devo fare per caricarli sullo spazio web?

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da celarda
    Ma se io durante il giorno mando i dati al server di altervista (in pratica alla mia home page del sito) gli ultimi dati inviati non restano forse memorizzati sul server e quindi sulla mia home page?
    Sì, è così.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    celarda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-03-2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Sì, è così.
    Allora tutto OK. Per il momento aggiorno durante il giorno, poi per il futuro forse il mio PC resterà acceso 24 su 24 e allora i dati saranno sempre aggiornati. Per adesso devo studiare come presentare una grafica migliore.

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    intendevo questo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •